L'iniziativa

Sestri, oggi la XXIII Giornata del Dialogo cristiano-islamico

Appuntamento dalle 17 alle 19 presso la Sala Agave, nel salone dell'ex convento dell'Annunziata

Sestri, oggi la XXIII Giornata del Dialogo cristiano-islamico
Pubblicato:
Aggiornato:

La Commissione per il dialogo interreligioso della diocesi di Chiavari, insieme alle comunità musulmane del Tigullio, celebra oggi, domenica 27 ottobre, la XXIII Giornata del Dialogo cristiano - islamico.

Un evento all'insegna del tema "Una pace giusta per tutti i popoli", un appello forte e significativo che vede impegnati cristiani e musulmani nel promuovere una convivenza pacifica tra le religioni.

L'incontro si svolgerà dalle 17 alle 19 presso la Sala Agave, nel salone dell'ex convento dell'Annunziata di Sestri Levante, in via Portobello 19.

Ecco il programma

Il programma prevede una serie di interventi di figure di spicco nel dialogo interreligioso e nella promozione della pace, come Padre Jean Pierre Schumacher, Padre Josè Luis Navarro da Midelt e Fra Stefano Luca da Abu Dhabi, che condivideranno testimonianze ed esperienze di collaborazione tra le fedi.

Al termine degli interventi, ci sarà un momento conviviale con un apericena a cui i partecipanti potranno contribuire portando e condividendo piatti della propria tradizione culinaria: si tratta di un'opportunità per rafforzare il dialogo tra le comunità religiose e testimoniare che la pace è possibile grazie all'impegno comune.

Seguici sui nostri canali