Pubblicato:
Le celebrazioni
Chiavari, il 2 e 4 novembre commemorazione per i defunti, Unità Nazionale e Forze armate
Ecco il programma delle giornate
Chiavari celebra le giornate del 2 e 4 novembre 2024, organizzate dal Comune in collaborazione con la Scuola Telecomunicazioni FF.AA e le associazioni combattentistiche e d’Arma per la Commemorazione dei Defunti, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.
Ecco il programma delle due giornate
Sabato 2 Novembre, alle 15.30, si svolgerà la Santa Messa presso il cimitero urbano. A seguire, alle 16.15, verranno deposte le corone al Campo Militare e al Cippo dei Fucilati.
Lunedì 4 novembre a partire dalle 7.30, il sindaco, accompagnato dal Comandante della Polizia Locale, deporrà le corone di alloro alle lapidi commemorative, ai cippi e ai monumenti cittadini. Alle 10.30, si svolgerà la Santa Messa nella Cattedrale di N.S. dell’Orto. Alle 11.30, in piazza Roma, l’alza bandiera da parte dei militari della Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate, la deposizione e benedizione della corona al monumento dei Caduti e la lettura dei messaggi da parte delle autorità. Infine, alle 17, l’ammaina bandiera in piazza Roma. Alla cerimonia presenzieranno le autorità civili, militari, religiose, e le rappresentanze delle associazioni d’arma e combattentistiche.
La cittadinanza è invitata a partecipare.