Bucci: "Voglio essere il sindaco della Regione Liguria"
I primi commenti del neo eletto presidente
"Io voglio essere il sindaco della Regione Liguria, è chiaro? Scrivetelo eh, il sindaco della Regione Liguria. Ovviamente sono contento per la Liguria, soprattutto per i cittadini": sono le prime parole a caldo di Marco Bucci, neo presidente della Regione Liguria, dopo i risultati di ieri sera.
"Perché i cittadini - ha continuato Bucci - hanno detto chiaro e tondo che vogliono crescere, vogliono continuare, rifiutano i signori del no e rifiutano quelli che non vogliono fare le infrastrutture e quelli che anche solo venerdì scorso hanno fatto un altro ricorso al Tar contro il Galliera, e così via, quelli che non vogliono fare le cose di cui invece abbiamo bisogno.
Abbiamo da fare cinque anni di grande lavoro, Genova ovviamente non sarà lasciata da parte come qualcuno ha detto, anzi qualcuno ha scritto anche, no: noi ci occuperemo di Genova come ci occuperemo anche di tutte le altre province.
Il ruolo del presidente della Regione Liguria è di occuparsi di tutti i cittadini, quindi non più di soli 650mila, ma di un milione e 700mila che d'estate diventano quasi due milioni e mezzo, tanto per parlarci chiaro.
L'ufficio sarà aperto a tutti i liguri, a tutti quelli che hanno intenzione di stabilirsi in Liguria, a tutti quelli che hanno intenzione di portare investimenti in Liguria, alle aziende che vogliono venire qui perché questo territorio è attrattivo, a tutti quelli che vogliono vivere qua, perché questo territorio di altissima qualità di vita.
La frase che diciamo che raffigura la situazione di oggi è che la Liguria, la buona Liguria, non torna indietro".
Secondo i dati parziali forniti dal Ministero dell’Interno tramite il sito Eligendo, basati sui risultati di 1762 sezioni su 1785, Marco Bucci ha ottenuto 287.042 voti, pari al 48,80%. La nomina verrà formalizzata nei prossimi giorni dalla Corte d’Appello di Genova.