GLI APPUNTAMENTI

Cosa fare ad Halloween con i bambini nel Levante ligure

Nella giornata di oggi, 31 ottobre, tante feste dedicate a grandi e piccoli

Cosa fare ad Halloween con i bambini nel Levante ligure
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono diverse le feste a tema pensate nel territorio del Levante ligure per Halloween. Scopriamo insieme allora gli appuntamenti previsti per oggi, giovedì 31 ottobre.

Dolcetto o scherzetto? Le feste

A Chiavari oggi giovedì 31 ottobre, dalle 17.30 alle 19.30 circa, si terrà presso il centro storico cittadino la parata spettacolo horror circus Halloween edition, un’entusiasmante animazione di strada itinerante in cui streghe, zombie e stregoni mangiafuoco si esibiranno in una paurosa parata con i loro suggestivi numeri di danze su trampoli, spettacoli di giocoleria, gag comiche ed effetti speciali con fuoco che non mancheranno di strappare sorrisi ed applausi.

Prima, alle 16, “Me lo fai un sorriso?” a cura della Onlus Arkè in programma in piazza Mazzini a Chiavari, in collaborazione con Tossini. Si tratta di un evento ludico e di intrattenimento ma con uno sguardo alla sana alimentazione, ai corretti stili di vita e alla salute orale.

A Lavagna invece a partire dalle 16, in piazza Ravenna, l’evento Dolcetto o scherzetto a cura di Arciragazzi Tigullio: laboratori horror, mostruosi truccabimbi, pesca di beneficenza, caccia agli ingredienti segreti per le vie di lavagna e pericolose pozioni magiche con Jack O’ Lanterne e altri personagg spaventosi. Previste caramelle e cioccolata calda per tutti i bambini.

Spostandoci in Val Fontabuona, a Neirone Halloween Party con musica dance anni 90 con dj Francesco Fontes: pista coperta con entrata libera dalle 20:30, birra, panini e patatine. Dalle 23:30 si balla come zombie fino al mattino.

A Lumarzo invece, nel Bungalow, festa con trucca bimbi (dalle 15 alle 19:30) e pentolaccia mostruosa (17:30) , musica e tanto divertimento, e una sorpresa per i bimbi travestiti. E’ prevista anche un’apericena, gradita la prenotazione allo 0185 1872137.

Tutti i giovani visitatori del Centro Commerciale del gruppo Coop Liguria a Carasco potranno invece dalle 15 alle 17, confrontarsi con un vero e proprio Cervellone in un quiz sui cartoni Disney e i personaggi fantasy per i bambini.
Conclusa la “sfida” al Cervellone, passaggio obbligato presso i negozi della Galleria che li attenderanno per il classico dolcetto o scherzetto.

In Valle Sturla, a Borzonasca, Happy Halloween: dalle 18 partenza dai giardinetti per dolcetto o scherzetto, alle 19:30 apericena al Teatro De André, musiche a cura di Dj Alex.

Nel Golfo Paradiso, a Uscio, i volontari della Croce Rossa invitano tutti i bimbi alla festa che si terrà dalle 15 ai giardinetti del monumento, previste tante attività, dai giochi a tema alle caldarroste sino al trick or treat. In caso di maltempo ci si sposterà nel salone del sottopiazza.

A Pieve Ligure invece, nel piazzale San Michele, la Pro Loco in collaborazione con la SOCMS organizza l’Halloween Party dalle 16:30 con il truccabimbi, poi dalle 17:30 “Dolcetto o scherzetto?”, passeggiata al buio con i genitori, alle 19:30 aperitivo, alle 21 sfilata in piazza, adulti e bambini.

A Rapallo oggi 31 ottobre la festa di Halloween animerà il Chiosco della musica, il lungomare, via Mazzini e piazza Cavour: dalle 16 alle 19 truccabimbi, trampolieri e parata. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il gazebo di piazza Venezia. A tema Halloween a Rapallo c’è anche il Circo dei piccoli brividi, fino a domenica 3 novembre alla rotonda Marconi, presentato dal gruppo Le Cirque Cussadié. Spettacoli venerdì e sabato alle 17:30 e domenica doppia replica alle 15 e alle 17:30. Ovviamente non manca oggi lo speciale Halloween alle 17:30, in cui il pubblico è invitato a presentarsi travestito da mostro: al termine dello spettacolo arriverà una sopresa per tutti i presenti.

A Moneglia la festa sarà in piazza delle Poste: dalle 15:30 animazione e divertimento per i bambini mentre dalle 19 music party per tutti con Dj Remo, dj Maddox e Chicco Q.

A Recco il ritrovo per il via alla festa è fissato alle 15:30 con tante soprese, dai dolci alla musica: divertimento assicurato, insomma, con l’evento promosso da Comune, Pro Loco, Ascom e Civ.

A Camogli si festeggia con un'iniziativa organizzata in collaborazione tra Pro Loco Camogli e Cooperativa Smilevil. Il programma prevede il posizionamento di giochi mostruosi in piazza Schiaffino, quadrata Miramare, quadrata Bagni Lido con cui giocare in autonomia, da stamattina e fino al 2 novembre, Truccabimbi dalla quadrata Miramare a partire dalle 17.30 circa, Pentolaccia di Halloween dalla quadrata Miramare alle 18 circa.

A Sori il divertimento è con la seconda edizione di “Caccia alla parola per le vie di Sori”: partenza alle 16:30 dal Bar Pasticceria Crovetto. Alle 18 tutti al cinema di Sori per vedere insieme “200% Lupo”.

A Sestri Levante  l’associazione “Noi di Pila” propone “Prigionieri del parco” al Parco Sterza alle 19: giochi e truccabimbi al centro dell’iniziativa. Per maggiori informazioni: WhatsApp 338.3192619.

 

A Castiglione Chiavarese oggi giovedì 31 ottobre c’è Massoween: l’appuntamento è alle 18 presso la vecchia scuola di Masso per le persone che hanno aderito all’iniziativa portando a termine l’iscrizione entro lunedì scorso.

 

A Casarza Ligure  già sold out il pranzo churrasco previsto venerdì 1° novembre  alle 12:30 al circolo Ü Sèuiò (via Bruschi); ancora posto invece nel pomeriggio per il Baby Halloween (ingresso libero) alle 15 con giochi, truccabimbi e pentolaccia e il baby dance alle 16:30. Tutti i bimbi sono invitati a travestirsi a tema. Per informazioni e prenotazioni: 3331079107 oppure 3345005620.

 

A Carasco tutti i giovani visitatori del Centro Commerciale del gruppo Coop Liguria potranno, dalle 15 alle 17, confrontarsi con un vero e proprio Cervellone in un quiz sui cartoni Disney e i personaggi fantasy per i bambini. Per maggiori informazioni: Ottavio Traverso 347/4656440.

 

 

Come intagliare la zucca di Halloween:

https://newsprima.it/cultura/come-intagliare-la-zucca-di-halloween/

Seguici sui nostri canali