calcio serie c

Virtus Entella - Lucchese finisce 0 a 0

Mister Gallo: "La squadra ha fatto un’ottima partita, ritengo sia stato uno dei primi tempi migliori che abbiamo fatto per qualità, intensità e idee"

Virtus Entella - Lucchese finisce 0 a 0
Pubblicato:
Aggiornato:

E' terminata a reti bianche la partita del Comunale andata in scena ieri sera, mercoledì 30 ottobre, a Chiavari tra Virtus Entella e Lucchese.

La partita

I biancocelesti macinano occasioni ma il muro ospite regge il confronto. Subito pericolosa l’Entella, Casarotto viene trovato libero sulla sinistra, palla al centro rasoterra su cui si precipita Castelli, una doppia deviazione salva la Lucchese.

Azione manovrata dei biancocelesti, Castelli appoggia a Lipani che apre per Zappella, rientra e calcia con il sinistro il laterale di mister Gallo, Palmisani controlla al 10’.

Si fa vedere la Lucchese con un tiro da fuori di Magnaghi, palla abbondantemente a lato. Minuto 15

Al 22’ palla geniale di Di Noia alle spalle dei difensori, Casarotto raccoglie la sfera a tutta velocità e prova a saltare il portiere, straordinario intervento in allungo di Palmisani. Tiritiello trovato in area su calcio d’angolo va a calciare di controbalzo, traversa!

Sempre Magnaghi il più attivo dei suoi, riceve spalle alla porta e va a calciare da fuori area. Niente di fatto al 28’.

Casarotto conduce la sfera, apertura per l’accorrente Lipani che carica il destro da posizione defilata, respinge Palmisani. Minuto 29.

Mezz’ora di gioco, Lipani scodella al centro dell’area, Franzoni gira con la testa, controlla il portiere.

Ripartenza dell’Entella, Franzoni porta palla e va a calciare da fuori, destro impreciso in avvio di secondo tempo.

Calcio d’angolo sul primo palo, Parodi controlla e va a calciare da posizione ravvicinata, ancora straordinario il portiere ospite. Minuto 62.

Pressione finale dei biancocelesti, con un’ultima gigantesca occasione, Guiu davanti a Palmisani cerca l’assist per un compagno. Manca la precisione. Entella e Lucchese si dividono la posta.

Il commento di mister Gallo

“La squadra ha fatto un’ottima partita, ritengo sia stato uno dei primi tempi migliori che abbiamo fatto per qualità, intensità e idee - ha commentato mister Fabio Gallo -. È anche vero che abbiamo creato tante occasioni da gol senza concretizzarle. Dobbiamo essere consapevoli che è necessario essere più cattivi negli ultimi 16 metri. Non parlo solo degli attaccanti, quasi tutti i giocatori hanno avuto modo di tirare in porta. Dobbiamo spingere ancora di più.

Nel secondo tempo la Lucchese si è abbassata e abbiamo avuto un po’ più di difficoltà avendo pochi giocatori abili nell’uno contro uno. Nel finale abbiamo avuto un’occasione per vincerla ma l’abbiamo sprecata. Dobbiamo andare avanti e continuare a spingere.”

(foto virtusentella.it)

Seguici sui nostri canali