Asl 4, parte la nuova campagna di prossimità su vaccinazione anticovid e antinfluenzale
Tutti i dettagli
La campagna vaccinale anti Covid-19 e antinfluenzale raggiunge i borghi dell’entroterra.
Dal prossimo 4 novembre e nel mese di dicembre un medico e un infermiere della S.C. Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl 4 faranno tappa nei Comuni delle vallate, dove eseguiranno la vaccinazione anti Covid-19 e la vaccinazione antinfluenzale senza bisogno di prenotazione.
I dettagli
La campagna itinerante si svolgerà presso gli ambulatori Asl 4, e a Moconesi nella sede della Croce Rossa, nelle seguenti date, sempre dalle 9.30 alle 12.30:
- Punto Salute di Borzonasca, 4 novembre e 2 dicembre 2024
- Punto Salute di Varese Ligure, 11 novembre e 9 dicembre 2024
- Punto Salute di Rezzoaglio, 21 novembre 2024
- Sede della Croce Rossa di Moconesi (Gattorna), 27 novembre 2024
- Punto Salute di Cicagna, 28 novembre e 19 dicembre 2024
Se al mattino la vaccinazione sarà ad accesso diretto, fino ad esaurimento dei posti disponibili, al pomeriggio gli Operatori si recheranno al domicilio dei pazienti non deambulanti previa richiesta obbligatoria dei Medici di Medicina Generale.
Il commento
«Ricordiamo l’importanza della vaccinazione anti Covid-19 e antinfluenzale soprattutto per le persone anziane e fragili – spiega il direttore sociosanitario, Maria Elena Secchi -. Accedervi sarà più semplice, grazie alla campagna itinerante che permetterà di ricevere i vaccini vicino a casa, senza bisogno di prenotazione, o al domicilio delle persone non deambulanti su richiesta del proprio medico di base».