Gli eventi di oggi, venerdì 1° novembre
Tutti i dettagli
Molti gli appuntamenti in programma per oggi, venerdì 1° novembre, nel Levante ligure. Scopriamoli insieme
Il programma degli appuntamenti
A Chiavari alle ore 17.30 presso la Sala espositiva della Torre Civica in via della Cittadella si inaugura la mostra “Tra la terra e il mare” dello scultore Silvano Rustici, che si potrà visitare fino al 10 novembre.
Sarà visitabile sino a domenica 3 novembre, la mostra "S'io fossi argilla" dell'artista genovese Bruna Chierici, socia del Club LeArtiSiIncontrano che promuove l’esposizione nella sede dell’associazione, presso “Lo Scrigno", nel Palazzo Costa Zenoglio in via Doria 3 a Chiavari.
A Rapallo sul lungomare torna la Festa del Cioccolato Artigianale: esperti Maestri Cioccolatieri terranno dimostrazioni e laboratori per mostrare al pubblico le tecniche di lavorazione del cioccolato. Per i più piccoli attività di intrattenimento, tra cui mascotte, truccabimbi, palloncini e disegni.
A Ferriere c'è la Festa della castagna nel bocciodromo. Il Comitato Fiera Ferriere, in collaborazione con il locale Circolo Acli propone alle 19 cena con pasta, bistecca, patate fritte, frisceu di castagne e dolce. A seguire discomusic.
A Neirone c'è la castagnetta nell’area adiacente alla chiesa, teatro degli eventi. Alle 12.30 apertura degli stand gastronomici che propongono un menù di sicuro interesse. Si parte con le trofie di castagne per passare al bollito misto con salse, salsicce, crauti e patatine, torte e frittelle. Nel po- meriggio si balla con I Caravel.
A Camogli alle 17 ecco l’arrivo dell’orchestra del Teatro Goldoni di Livorno al Teatro Sociale per la seconda volta: aprirà il suo concerto con la suite n° 1 da “Peer Gynt” composta da Edvard Grieg per il dramma teatrale di Henrik Ibsen. A seguire, la parafrasi sul Dies Irae di Franz Liszt, nota come Totentanz, che richiede un solista di assoluto valore per le difficoltà tecniche e artistiche inserite nella partitura. Infine, chiuderà la serata la suite sinfonica di “Guerre Stellari”, in grado di far rivivere le emozioni di questa grande saga cinematografica.
A Sori l'associazione sorese "Agitatori culturali irrequieti Gian Dei Brughi" ha annunciato la settima edizione dell'evento "La notte dei Libaeti", che si terrà alle 17.30, in prossimità della piazza della Chiesa di Sussisa, dove un Agitatore culturale irrequieto accoglierà i partecipanti per un magico percorso nel bosco.