Euro Cup, la Pro Recco batte il Szolnok per 17-11
I biancocelesti fermano così per la prima volta in stagione gli ungheresi, che prima della sfida di Lavagna avevano vinto 14 partite su 14
La Pro Recco batte il Szolnok per 17-11 e allunga in vetta al girone di Euro Cup: i biancocelesti fermano così per la prima volta in stagione gli ungheresi, che prima della sfida di Lavagna avevano vinto 14 partite su 14. Lo fanno con un’ottima prestazione offensiva in cui brilla Cannella, autore di cinque gol.
Il match
L’alzo e tiro di Iocchi Gratta dopo appena quindici secondi stappa il match, Bedo pareggia i conti dopo un minuto sfruttando l’espulsione di Younger, poi Fondelli e Cannella da posizione 4 allungano sul 3-1. Il Szolnok accorcia con Szabo, ancora con l’uomo in più, e potrebbe anche pareggiare se Kovacs non tirasse sul palo il rigore del possibile 3-3. E allora la Pro Recco ne approfitta con una superiorità giocata velocemente da Hallock e Di Fulvio; il tocco sul secondo palo di Presciutti vale il 5-2 L’ultima rete del tempo però è di Zerinvary che supera Del Lungo a 55 secondi dalla sirena.
Si riparte e Cannella batte due volte Banyai con l’uomo in più (7-3). A metà tempo si rivede il Szolnok con Bedo che si gira al centro su Iocchi Gratta e non dà scampo a Del Lungo. Gli ungheresi fanno ancora male al portiere biancoceleste con Krasznai che indovina il diagonale vincente da posizione 2. Dopo tre minuti di astinenza la Pro Recco ritrova la via della rete grazie a Younger che supera il neo entrato Jozsa (8-5). Gli ospiti non mollano e Cseh capitalizza un doppio uomo in più. Superiorità che non sbaglia neppure Di Fulvio: a 65 secondi dal cambio campo il capitano riporta la Pro Recco sul +3 e fa 4/4 in superiorità.
L'alzo e tiro di Fondelli manda la Pro Recco in doppia cifra, Bedo replica al volo con Condemi espulso per il 10-7, distanza che la Pro Recco amplia con Echenique da posizione 2 e la quarta rete di Cannella (12-7) che poi fa cinquina su rigore dopo il gol di Kovacs (13-8). Divario che rimane immutato alla sirena perché la splendida girata di Hallock è la risposta alla marcatura di Cseh in superiorità (14-9).
Nel quarto tempo Condemi mette la sua firma sul match con una doppietta e i ragazzi di Sukno mettono in tasca la vittoria senza soffrire.
“Una bella prestazione, affrontavamo una squadra imbattuta in tutte le competizioni che era al massimo della forma, con una capacità offensiva di alto livello – le parole di Sukno al termine della gara -. Sono contento perché con questi tre punti siamo più vicini agli ottavi di finale”.
Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 2, Demarchi, Cannella 5, Younger 1, Fondelli 3, Presciutti 1, Echenique 1, Iocchi Gratta 1, Vujosevic, Condemi 2, Hallock 1, Negri. All. Sukno.
Szolnok: Jozsa, Kakstedter, Zerinvary 1, Krasznai 1, Simon, Schmolcz, Vamosi, Kovacs 2, Cseh 2, Szabo 1, Bedo 4, Teleki, Banyai. All. Hangay.
Arbitri: Boudramis (Grecia), Milovic (Serbia).
Parziali: 5-3, 4-3, 5-3, 3-2
Superiorità: PR 5/10, S 6/15, Rigori: Pro Recco 1/2, Szolnok 0/1. Usciti per numero di falli: Vujosevic (PR) nel terzo tempo, Szabo (S) e Iocchi Gratta (PR) nel quarto tempo