"Perdonare la notte", Federico Pichetto presenta il suo primo libro a Sestri
Domani, domenica 3 novembre
Don Federico Pichetto, vice preside al liceo Da Vigo-Nicoloso di Rapallo e direttore della Scuola di Formazione Teologica della Diocesi di Chiavari, presenterà il suo primo libro "Perdonare la notte", edito da Effatà Editrice, domani, domenica 3 novembre, all'oratorio di San Bartolomeo della Ginestra a Sestri Levante.
Ad intervistarlo Giulia Stagnaro e Virginia Peri.
Il genere letterario è decisamente articolato: si tratta di narrazioni sotto forma di intervista, inserite in un contesto quasi da racconto deduttivo, con una trama che si svela alla fine e lascia il lettore interpellato nel profondo, come se avesse letto un saggio sulle questioni importanti della vita.
«Scrivere questo libro non è stato semplice. Ho dovuto vincere il mio perfezionismo e accettare di condividere un lavoro che, qualora lo rileggessi venti volte, lo modificherei altre trenta. Infatti, sono tante le cose che avrei voluto dire e tante le cose che non sono riuscito a scrivere come avrei desiderato. Raccontare la vita è arduo. Perché la vita non è mai neutra, ha sempre mille implicazioni che richiedono attenzione, delicatezza e rispetto. Questo è un viaggio oltre i confini del dolore».
Federico Pichetto