Sestri Levante, torna The wine revolution
Domenica 17 e lunedì 18 novembre
Degustazioni, incontri ma anche musica e dibattito. E prima della manifestazione grande successo per #TWROFF, il preview di The Wine Revolution.
Quest'anno un edizione particolarmente ricca
Domenica 17 e lunedì 18 novembre, nell’ex Convento dell’Annunziata, nella splendida cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante, si terrà la VII^ edizione di The Wine Revolution.
Come partecipare
Direttamente in loco sarà possibile acquistare il calice per partecipare all'evento e degustare i migliori vini, dalle ore 10:30 alle 19 di domenica e dalle ore 11,30 alle 18 di lunedì.
Vini che potranno essere acquistati anche direttamente dai produttori, che saranno a disposizione del pubblico per farsi conoscere e raccontare la loro piccola grande storia.
Le novità della VII edizione
Diverse le novità dell'edizione 2024 di TWR. Grande successo e ottimo riscontro per #TWROFF, il “preview” della manifestazione con 12 locali della provincia di Genova, e non solo, che hanno organizzato per tutti gli appassionati, serate dedicate ai vignaioli di The Wine Revolution 2024 con degustazioni, musica, vino, cibo, incontri e approfondimenti. La lista di questi imperdibili eventi collaterali è segnalata sui canali social della manifestazione e nelle pagine social dei locali che hanno aderito all’iniziativa.
Ad accompagnare le due giornate saranno 12 super sponsor:
Viitae calici e forchette - Chiavari; Vino e cucina dal 1999- Chiavari; Bella bu bistrot - Genova; Il michelaccio - Genova; Capocotta - Sestri Levante; Trattoria detta del bruxaboschi - Genova; Vineria della posta - Sestri Levante; Bar giampiero - Massa; Trattoria dell'acciughetta - Genova; La cereria - Chiavari; Enoteca natua - Lavagna; Ristorante agricuoco - Sestri levante; La brinca - Ne
Ma le novità non finiscono qui. Dalle ore 17 di domenica 17 novembre, degustazione in musica durante la manifestazione con la band “Lolita”, formata da Cristian Lo Re "Bumcha" (voce e basso), Mauro Vigo (batteria e voce) e Adriano Arena (chitarra) che allieterà i presenti con le loro migliori canzoni.
E poi, lunedì 18 novembre alle ore 9:30 si terrà il dibattito “Dio salvi gli intermediari – Il commercio del vino in Italia, lo stato delle cose”. Un momento di riflessione ed incontro importante di livello nazionale sul momento piuttosto complesso per il commercio del vino. Al centro del confronto idee, proposte e soluzioni valutando tutte le opportunità e le esigenze di aziende agricole, ristoratori, agenti e distributori. Dai costi alla territorialità, dalla “scontistica selvaggia” alla comunicazione social: è possibile creare un circolo virtuoso tra tutti i protagonisti in campo?
Interverranno:
Roberto Lo Pinto, responsabile commerciale Ampeleia;
Matteo Circella, sommelier presso La Brinca di Ne;
Andrea Gaggero, Vite distribuzione;
Gino Della Porta, Kippis;
Stefano Sarfati, Sarafati distribuzione;
A moderare il dibattito, il giornalista del settore Matteo Gallello.
80 vignaioli e decine di stand di vino internazionale
Sestri Levante, dunque, per due giorni diventerà la Capitale Internazionale del Vino di filosofia naturale, con più di 80 vignaioli, tra cui produttori francesi e svizzeri, e una decina di stand con distributori del settore vino internazionale.
Infine, una parte della manifestazione sarà dedicata come di consueto al settore food, ai garagisti provenienti da tutta Italia e la presenza di due magazine del settore "Versanti" e "Bromio".