sport

Chiavari Scherma, i risultati della prima prova interregionale under 14

Svoltasi al palazzetto dello sport il 2 e 3 novembre

Chiavari Scherma, i risultati della prima prova interregionale under 14
Pubblicato:

"Ampiamente soddisfatta": così si dichiara la Chiavari Scherma dopo la due giorni dedicata alla prima prova interregionale riservata alle categorie under 14 svoltasi al palazzetto dello sport di Chiavari nel weekend del 2 e 3 novembre 2024.

La prima prova interregionale riservata alle categorie under 14

La società, infatti, ha ricevuto il plauso per l’ottima organizzazione di gara da parte del presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, presente nella giornata di domenica 3 novembre 2024, per assistere alla formula sperimentale dedicata alla specialità della sciabola, che ha coinvolto le società di ben sette regioni della zona del nord Italia e che ha visto scendere in pedana complessivamente 640 partecipanti tra le tre discipline (spada, fioretto e sciabola).

Oltre alla bella riuscita della competizione, la società di casa può esultare per gli ottimi piazzamenti dei propri atleti nelle gare dedicate alla spada.
Ben sette infatti sono state le medaglie raggiunte: oro di Alice Bafico nella cat. Giovanissime, argento di Rebecca Falcini e bronzo di Nora Canepa nella categoria Allieve, argento di Cesare Norese e bronzo di Pietro Olcese nella cat. Giovanissimi, argento di Thomas Montanari nella cat. Maschietti e bronzo di Giovanni Tinella nella cat. Allievi.
Oltre alle medaglie ci sono stati i due ottimi ottavi posti di Jaap Ravera nella cat. Giovanissimi e di Andrea Rossi nella cat. Maschietti.

I compimenti vanno anche agli altri atleti presenti in gara: Margherita Solari 14^ che sfiora di pochissimo l’accesso ai quarti di finale nelle Allieve, Livia Rapallo 18^ sempre nelle Allieve, Leonardo Chiesa 19° nei Giovanissimi e Greta Sforza 38^ nelle Allieve.

Un ringraziamento infine da parte della società va al sindaco di Chiavari Federico Messutti e all’assessore allo Sport Gianluca Ratto, che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e presenziato sul campo gara nelle giornate di sabato e domenica.

(Nella foto in alto, alcune delle atlete premiate)

Seguici sui nostri canali