Fondi per Casa Fracchia, Lega "Grazie a Salvini e Rixi atti concreti per valorizzazione del territorio"
Per la valorizzazione e la tutela dell'immobile nella frazione di Bargone
Il gruppo della Lega in comune a Genova sullo stanziamento di 50mila euro per Casa Fracchia a Bargone nel Comune di Casarza Ligure:
"Ringraziamo il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), il vicepremier e ministro Matteo Salvini e il vice ministro Edoardo Rixi, per l’importante stanziamento di 50.000 euro per la “Casa Fracchia” nella frazione di Bargone, a Casarza Ligure. Questo intervento, destinato alla valorizzazione e tutela di un immobile storico del nostro territorio, fa parte di un piano complessivo da 202.690 euro e rappresenta un importante passo avanti per la tutela dei beni locali e una testimonianza di attenzione e impegno verso la Città Metropolitana di Genova. Altri fondi sono previsti nei prossimi anni. La Lega al governo dimostra ancora una volta il suo impegno per la valorizzazione del patrimonio culturale e la promozione turistica con un occhio di riguardo alla crescita e alla tutela delle realtà locali. Interventi concreti che rafforzano l’identità culturale e il benessere della nostra comunità”.
Sul tema anche la senatrice ligure della Lega Stefania Pucciarelli:
“Con una decisione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini sono stati stanziati 50mila euro per la valorizzazione e la tutela dell'immobile denominato "Casa Fracchia" nella frazione Bargone nel comune di Casarza Ligure (GE). L’intervento complessivo è di 202.690,00 euro. Fatti concreti e attenzione per il territorio, queste sono le parole chiave della Lega”.