politica locale

Niente fondi a Santa per le aree sportive, l'affondo del gruppo consiliare "Viva Santa"

Le domande al sindaco da parte dei consiglieri Cozzio, Marchesini, Costa e Pastine

Niente fondi a Santa per le aree sportive, l'affondo del gruppo consiliare "Viva Santa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo Consiliare di Santa Margherita Ligure Viva Santa, composto dai Consiglieri comunali Emanuele Cozzio, Patrizia Marchesini, Valerio Costa e Giuseppe Pastine interviene sull'assenza di Santa Margherita all'interno del finanziamento erogato da parte di Regione Liguria per la realizzazione di aree sportive pubbliche:

"Una nota stampa di Regione Liguria indica i comuni che hanno ottenuto il finanziamento per la realizzazione di aree sportive pubbliche attrezzate e utilizzabili gratuitamente.
Immediato il collegamento con il progetto presentato dall’Amministrazione Caversazio: una palestra all’aperto abbinata a un campo da beach volley che, come detto in Consiglio comunale dall’Assessore Teppati, "avrebbe lasciato il segno politico di questa amministrazione”.

Nell’elenco diramato da Regione Liguria, però, Santa Margherita Ligure non c’è.

Ci chiediamo e chiediamo al Sindaco e alla sua squadra: intanto se confermano di non aver ricevuto il finanziamento (così come per il progetto già completato dalla precedente Amministrazione per la messa in sicurezza del Broccardi o anche per il rifacimento del manto del campo a 5 che peraltro non necessitava di progetti diversamente da quanto affermato dall’attuale Amministrazione); che fine farà il progetto della palestra a cielo aperto ma soprattutto se insisteranno nella realizzazione del campo da beach volley (o chi lo realizzerà?) in un’area totalmente inadeguata.

Ottenere dei finanziamenti da enti sovraordinati è una virtù da bravo amministratore il quale riesce a realizzare le opere senza gravare sulle tasche dei cittadini. Una prassi consolidata negli ultimi dieci anni. Ma ora a Santa Margherita Ligure invece di andare avanti, si torna indietro".

Seguici sui nostri canali