Sestri, in arrivo una nuova area sportiva al parco Zelasco di Santa Vittoria
Cinque nuove attrezzature, di cui una fruibile anche da persone con disabilità
Grazie al contributo di 25 mila euro di Regione Liguria, presto il Parco Urbano "Brigata Partigiana Zelasco" si arricchirà di una nuova area attrezzata per l’attività fisica, situata nei pressi della pista di pattinaggio.
La nuova area fitness
Il progetto prevede l’installazione di 5 attrezzature sportive fisse, di cui una fruibile anche da persone con disabilità, la realizzazione di una pavimentazione in gomma antitrauma per garantire sicurezza e il posizionamento di un pannello informativo con istruzioni d’uso per un corretto utilizzo delle strutture.
Il parco, già molto frequentato, rappresenta un punto di ritrovo centrale per famiglie, giovani e sportivi. Con le nuove attrezzature, anche gli alunni della scuola primaria “G. Marconi” potranno beneficiare di uno spazio dedicato per l’attività motoria.
"Con l’obiettivo di valorizzare le frazioni del territorio, la nostra amministrazione ha scelto di realizzare questo intervento a Santa Vittoria per potenziare le opportunità offerte alla comunità. Questa nuova area sportiva non sarà solo un valore aggiunto, ma diventerà anche un punto di riferimento per promuovere lo sport come strumento educativo, sociale e formativo. A breve, la nuova area sarà pronta per accogliere cittadini di ogni età e abilità, offrendo un luogo ideale per vivere il benessere e il movimento all’aria aperta", ha sottolineato il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas in un post sui propri canali social.