lavori pubblici

Chiavari, al via ai lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Entella e via Piacenza

Lavori per un importo di circa 169 mila euro

Chiavari, al via ai lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Entella e via Piacenza
Pubblicato:

Inizia una nuova fase di riqualificazione urbana a Chiavari. Il Comune ha dato il via ai lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Entella e in via Piacenza, per circa 169 mila euro.

“Un intervento atteso che mira a migliorare la sicurezza e la fruibilità dei percorsi pedonali, eliminando le barriere architettoniche e garantendo un ambiente più inclusivo e decoroso - spiega l’assessore alla manutenzione, Paolo Garibaldi - Il cantiere interesserà i marciapiedi compresi tra la rotonda di via Magenta e il cimitero urbano di via Piacenza. Oltre al loro ampliamento dove possibile, verrà sostituita la pavimentazione, inseriti percorsi tattili, create rampe di accesso e potenziati gli attraversamenti pedonali. Lavori che si sommano a quelli già terminati in piazza Sanfront e a quelli in corso nel tratto attiguo di via Piacenza verso Caperana".

“La nostra amministrazione conferma il suo impegno per una città sempre più a misura d’uomo, dove tutti possano muoversi in sicurezza e autonomia - commenta la consigliera Ilaria Solari - In linea con gli obiettivi del Peba, stiamo attuando un piano di riqualificazione complessiva dei marciapiedi cittadini. È stato da poco approvato in giunta anche il progetto per la manutenzione del tratto terminale di viale A.E. Devoto, lato levante, in modo da dare continuità a quanto già realizzato in viale Lima durante lo scorso mandato. Un intervento che contribuirà a rendere la nostra città più sicura, funzionale e inclusiva”.

Seguici sui nostri canali