in occasione della giornata internazionale

No alla violenza sulle donne, le iniziative a Lavagna

Appuntamenti martedì 26 e mercoledì 27 novembre

No alla violenza sulle donne, le iniziative a Lavagna
Pubblicato:

Sono diverse le iniziative a Lavagna per dire no alla violenza sulle donne.

Martedì 26 novembre

L’Associazione Futura APS - Lavagna propone come di consueto un incontro per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, aderendo specificatamente alla risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, designata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in ricordo del barbaro assassinio delle tre sorelle Mirabal, fatte trucidare dal dittatore dominicano il 25 novembre 1960. Attraverso questo momento, Futura vuole ricordare le donne del passato che hanno lottato ma vuole anche dare voce alle donne del presente che continuano a lottare per avere semplicemente una vita degna.

La violenza contro le donne è pervasiva, diffusa in ogni ceto sociale e in ogni Paese del mondo. Praticamente un giorno su tre il nome di una nuova vittima si aggiunge ad un elenco infinito.

Per parlare di tutto ciò Futura martedì 26 novembre alle 18 avrà come ospiti:
Nicoletta Peri e Rosalba Anoia - attiviste Telefono Donna Tigullio
Licia Veronesi - attivista Cisda I
L’evento sarà in diretta sulla piattaforma Jitsi Meet e sul canale YT di FUTURA e verrà coordinato da Aurora Pittau, presidente associazione FUTURA.

Mercoledì 27 novembre

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, mercoledì 27 novembre a Lavagna si terrà l'iniziativa "Mi chiamo Alice", un importante momento di riflessione aperto alla cittadinanza e alle realtà locali, a partire dalle ore 17.

L'iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione ai gruppi di lettura Lettori a confronto e Aperilibri della Biblioteca Civica, le associazioni Arciragazzi Tigullio, A passo di Danza, I Kaleidofuochi e L'Agorà di Lavagna, con il patrocinio e la partecipazione di Telefono Donna Tigullio.

L'evento si svilupperà in due momenti: il primo nei pressi del Palazzo comunale e della panchina rossa in Piazza della Libertà, dove avrà luogo un un flash mob, il secondo a partire dalle ore 17.30 all'Auditorium Campodonico dove si terrà uno spettacolo amatoriale di lettura, teatro e danza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali