Il Comune di Chiavari conferirà la cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza
L'appuntamento è per giovedì 28 novembre
In occasione del 250° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, il Comune di Chiavari conferisce al Corpo la cittadinanza onoraria.
L’appuntamento è per giovedì 28 novembre
A Palazzo Bianco giovedì 28 novembre alle 16.30 si terrà una seduta straordinaria del consiglio comunale per formalizzare il riconoscimento. A seguire, alle 17.30, si svolgerà la cerimonia ufficiale con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e le massime Autorità della Guardia di Finanza.
«Con questo riconoscimento vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine per il servizio che il Corpo svolge quotidianamente a tutela della legalità, della sicurezza economica e del benessere dei cittadini - dichiara il sindaco Federico Messuti -. La Guardia di Finanza rappresenta un presidio fondamentale per il nostro Paese, un'Istituzione che, con competenza e dedizione, protegge i valori di giustizia e trasparenza».
La giornata si concluderà alle 19, presso l’Auditorium San Francesco, con un concerto della Fanfara della Legioni Allievi Guardia di Finanza di Bari con la partecipazione di Sara Nastos, Mia Nkem Favour e Giuseppe Lo Menzo.