L'anticipazione

Un natale da red carpet a Santa Margherita Ligure tra conferme e novità

Villa Durazzo protagonista con la "Casa del grande Elfo"

Un natale da red carpet a Santa Margherita Ligure tra conferme e novità
Pubblicato:

Sta prendendo quota il Natale a Santa Margherita Ligure, una ricca rassegna di appuntamenti concepita per rispondere alle aspettative di bambini e famiglie.

Le anticipazioni

Un lunghissimo red carpet sarà il filo rosso che unirà il centro città e i giardini a mare - teatro dell’ormai tradizionale Santa Claus Village - con Villa Durazzo, che si trasformerà nel regno dei più piccoli grazie alla coloratissima Casa del Grande Elfo (inaugurazione 8 dicembre) e i laboratori (ospitati nella “gemella” Villa San Giacomo).

Confermati gli appuntamenti che concorrono a formare l’immaginario natalizio della città: la già citata accensione dell’albero di Piazza Vittorio Veneto (7 dicembre), i concerti della Filarmonica Colombo e del Coro Voci d’Alpe, il Confeugo (27 dicembre), gli eventi associativi di AVIS e Croce Verde. Confermato, anche, l’amatissimo concerto Gospel, programmato il 15 dicembre alla Chiesa di San Siro, dove si esibirà il Marouis Dolford & The Capital Gospel Group. A questo si aggiungono, a titolo di new entries, i “Performance show” della Compagnia Rdl di Carlo Tedeschi e degli allievi Rdl Academy e i mini-musical “Un Vagito nella notte” presso il Convento dei Frati, a cura dell'Associazione Dare.

In più, una grande novità che farà la gioia dei più piccoli e che sarà presentata nei prossimi giorni insieme al calendario completo delle iniziative. Non può mancare un'anticipazione sulla Notte di Capodanno, evento a cura di ASCOM-CIV: ai Giardini a Mare andrà in scena un tributo ai Queen firmato dalla Son & Daughter Queen Tribute Band.

La dichiarazione del sindaco Caversazio

«Abbiamo voluto coniugare il programma di eventi natalizi con l’obiettivo di avvicinare la città al complesso di Villa Durazzo, che non può essere considerato solo un patrimonio commerciale del Comune ma che deve porsi anche come spazio di aggregazione, soprattutto a beneficio di bambini e famiglie - dichiara il sindaco Guglielmo Caversazio -. Nei prossimi giorni presenteremo a cittadini e ospiti il programma completo, ricco di iniziative e novità che consolideremo nel corso degli anni per rendere Santa Margherita una vera e propria meta natalizia».

Seguici sui nostri canali