Rapallo pallanuoto settore giovanile, si lavora per il futuro
Si scaldano i motori per la nuova stagione che partirà domenica 1 dicembre con il Campionato Allieve
L’attaccante della prima squadra Giulia Lombella entra a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Rapallo Pallanuoto, affiancherà coach Nicole Zanetta alla guida delle formazioni Allieve e Juniores.
Le baby atlete
Responsabile del settore tecnico coach Luca Antonucci, che dopo aver promosso in prima squadra il giovane difensore Lara Bianco (2008), che sta ripagando la fiducia a suon di gol e ottime prestazioni, ha iniziato una turnazione delle più promettenti baby atlete giallo blu: Valentina Daniele, Eleonora Soriani, Martina Solimano classe 2007, Nora Fioravanti, Maddalena Maccario classe 2009 , Francesca Lucignani classe 2010.
La dichiarazione
“Sono molto contenta di avere ricevuto questo nuovo incarico dalla società al quale mi approccio con grande entusiasmo” - il coach delle giovanili Giulia Lombella- “Sono giovane e alla prima esperienza da allenatrice e sono certa che sarà motivo di grande crescita personale. La cosa che mi piace di più e mi stimola maggiormente è la poca differenza d’età con le ragazze. Sono molto contenta anche del gruppo che ho a disposizione, le ragazze sono molto unite è questo credo sia un ottimo punto di partenza. Il supporto di Nicole Zanetta e Luca Antonucci e l’ottimo lavoro svolto da loro in precedenza mi fanno affrontare con tranquillità questa nuova sfida.”
Intanto si scaldano i motori in vista della nuova stagione che partirà domenica 1 dicembre con il
Campionato Allieve, che prevede un nuovo format studiato per consentire un maggior numero di partite da giocare e quindi maggiori opportunità di crescita per la base del movimento.
Il settore giovanile del Rapallo Pallanuoto prosegue con entusiasmo il suo percorso di crescita, a piccoli
passi e con enormi sacrifici si sta’ ricostruendo una delle realtà più importanti della pallanuoto nazionale.
"Tra mille difficoltà, in un periodo di profonda crisi per l’intero settore della pallanuoto in rosa, come certificato dai numeri sconfortanti delle nuove tesserate, in casa RPN sono tutti concordi sul ruolo fondamentale che rivestono le giovanili e sulla necessità di investire tempo e risorse per il futuro.
Per questo si lavora alacremente per trovare sempre nuove soluzioni, creare opportunità di sviluppo e competizione, strategie per arruolare e crescere nuove leve. Già in passato il Rapallo ha stretto accordi con altre società, come nel caso della Venere Azzurra della Spezia, per dare maggiore impulso al movimento, convinti che nei momenti di difficoltà bisogna superare le logiche campanilistiche e che l’unione fa la forza. La strada è tracciata, il percorso è lungo ed impervio ma con dedizione e passione si può e si deve lavorare per il futuro."