Oggi sciopero nazionale, le modalità
Indetto da Cgil e Uil
Sciopero generale indetto da Cgil e Uil per la giornata di oggi, venerdì 29 novembre.
Indetto da Cgil e Uil
Nel Levante ligure per quanto riguarda i trasporti pubblici, Amt rende noto le modalità di astensione dal lavoro del personale. Il personale viaggiante, graduato e a terra, comprese le biglietterie e servizio clienti, incrocerà le braccia dalle 9 alle 13. Sempre in ambito provinciale, il servizio di trasporto sarà garantito per i servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.
Aprica, invece, informa che potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle attività di raccolta rifiuti e di igiene del suolo, oltre che l’apertura degli sportelli Tari e degli ecosportelli.
Sempre Aprica ha comunicato che i servizi di raccolta non effettuati nel corso della giornata verranno recuperati durante il turno successivo o secondo le modalità previste dal contratto di servizio. “Si invitano pertanto la cittadinanza e le attività commerciali a seguire alcune semplici indicazioni per minimizzare eventuali disagi – ribadisce Aprica – in caso di raccolta domiciliare, si raccomanda di evitare l’esposizione dei rifiuti per preservare il decoro urbano. Qualora la raccolta avvenga tramite contenitori stradali, è opportuno conferire i rifiuti solo se i contenitori risultano ancora capienti. Infine, potrebbe non essere garantita l’apertura dei centri di raccolta comunali”.
Manifestazione a Genova
Genova in piazza per lo sciopero generale. Il concentramento è previsto per le 9 in piazza Acquaverde dalla stazione di Genova Principe poi la manifestazione si snoderà lungo le strade del centro sino a raggiungere Piazza Matteotti dove si terrà il comizio conclusivo.