Il programma

Gli appuntamenti di oggi, sabato 30 novembre

Tutti gli eventi nel Levante ligure

Gli appuntamenti di oggi, sabato 30 novembre
Pubblicato:

Oggi, sabato 30 novembre, ricco programma di appuntamenti nel Levante ligure. Scopriamoli insieme

Gli eventi in programma

A Sestri Levante la storia del quartiere di Pila sul Gromolo, racchiusa in un libro: alle 17 la sala Carlo Bo di Palazzo Fascie Rossi accoglierà la presentazione di “Il vento eravamo noi. Pila sul gromolo. storie e personaggi”, edito da Internós, scritto da Sandro Antonini.

A Lavagna è il fine settimana di "Sono tutti cavoli nostri": al via “Accendi i tuoi diritti!” in occasione dell’anniversario della Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Alle 12.45 in via Dante distribuzione di polenta con il cavolo broccolo lavagnino cotta nel paiolo, a cura del Civ. Alle 15, lettura “Alice nei paesi dei diritti” e Tombola gigante dei diritti dei bambini all'Auditorium Campodonico, a cura di Arciragazzi, con premi. Alle 17 corteo per le vie cittadine con il Corpo Bandistico Città di Lavagna, l’accensione delle luminarie natalizie, lancio dei palloncini e merenda offerta dal Civ.

A Chiavari alle ore 9 nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica, si terrà l’incontro dal titolo “Spunti di riflessione sul vivere anziano” promosso dall’Associazione di Promozione Sociale I Fili in stretta collaborazione con la Società Economica e con il patrocinio dell'istituto Italiano di Bioetica.

Nuovo appuntamento de l'Agave, che alle ore 17:30 nella Sala Livellara di via Delpino 2 a Chiavari organizza un incontro con Riccardo De Rosa dal titolo “Carlo Innocenzo Frugoni, un poeta e librettista da riscoprire”.

A Leivi tutto pronto, all’area sportiva di San Bartolomeo, per una nuova edizione del “Natale delle Meraviglie”, il mercatino natalizio organizzato da Scuderia Auto Moto Retrò Leivi, in collaborazione con la Torre Centro di cultura, Pro Loco Leivi e Asd Polisportiva Leivese, con il patrocinio dal Comune. Appuntamento a partire dalle 14.

O Castello, è tempo di premiazioni, con tanto di spettacolo musicale: alle ore 16 le porte dell’Auditorium San Francesco di Chiavari.

A Santa Margherita Ligure PaulMcIntyre Quartet in concerto al circolo Arci Orchidea (via delle Rocche 31) sabato 30 novembre alle 22.

A Pieve Ligure alle 16.30 presso la Società operaia cattolica di Pieve Alta, a cura dell’ Associazione Nazionale Partigiani Cristiani-Sezione Tigullio, conferenza in memoria del partigiano Elvezio Massai “Santo” e del giornalista Pier Lorenzo Stagno, a vent’anni dalla pubblicazione del loro libro: “Bisagno, la vita, la morte, il mistero”. Intervengono: Mario Cicchetti, circolo Bisagno Genova, Massimo Lagomarsino, giornalista; Luigi Ceffalo, ANPC Tigullio; coordina Fabrizio Pagliettini presidente del Panathlon Tigullio Chiavari.

A Camogli dalle 10.30 alle 12, si terrà un incontro informativo gratuito per le famiglie dal titolo "Le tappe del linguaggio: il ruolo del genitore nello sviluppo del linguaggio 0-6 anni", presso la sala arancione del Comune.

Dalle 14:30 alle 17, laboratori creativi con creazione di decorazioni natalizie con l’aiuto degli Elfi presso le sale parrocchiali. Inoltre l’Elfo postino raccoglierà le letterine dei bambini da consegnare a Babbo Natale. Non mancheranno divertenti cacce al tesoro alla scoperta dei dispetti del Grinch nei negozi di Camogli. Per aggiornamenti: www.welcomecamogli.it.

A Recco l'associazione culturale “Le Arcate”promuove nella sala polivalente “F. Lavoratori” di via Ippolito d’Aste “Tex ritorna a Recco”, omaggio ad uno dei più celebri personaggi del mondo del fumetto italiano. Appuntamento alle 17 per l'apertura della mostra che ripropone alcune tavole di “Tex Willer e il potere, un quarantenne nel West”, esposizione organizzata nel 1988 dalla Pro Loco di Recco.

Con il patrocinio del Comune, la Consulta dei Giovani di Recco presenta “Recco Natale in musica”: si parte sabato 30 novembre alle 21 al Santuario di Nostra Si- gnora del Suffragio con il concerto dell’Orchestra di fiati e percussioni del liceo statale Sandro Pertini, diretta dal professore Francesco Mascardi.

 

Seguici sui nostri canali