Successo per il pranzo solidale di Anpi Sestri Levante e Sestri Città Aperta
All'evento che si è svolto ieri, domenica 1° dicembre, al Circolo Sabino di Trigoso hanno partecipato circa cento persone. Raccolti 1.325 euro a favore della campagna di Emergency per Gaza
Grande successo per il pranzo solidale organizzato ieri, domenica 1° dicembre, da Anpi Sestri Levante e da Sestri Città Aperta presso il Circolo Sabino di Trigoso.
Raccolti 1.325 euro a favore della campagna di Emergency per Gaza
Ottimo pranzo cucinato da Miriam, Valentina e Giulia, grande ospitalità del Circolo Sabino di Trigoso con i suoi spazi luminosi e accoglienti e la generosità del presidente Sergio Ulivi e della socia Ornella.
Tutti al lavoro per offrire un momento di convivialità al quale hanno partecipato circa cento persone tra adulti e bambini, il cui ricavato di 1.325 euro andrà alla campagna di Emergency, promossa da Anpi, per Gaza, i suoi bambini, le sue donne, i suoi uomini feriti gravemente.
Dopo i saluti dei presidenti delle due associazioni coinvolte, sono intervenuti Laura Pinasco, comandante della nave di Emergency “Life Support” che ha raccontato con vivida emozione la sua esperienza nei luoghi di conflitto e in aiuto ai migranti, nome di diritti che non possono e non devono essere negati e il Partigiano Ezio Vallerio, con un accorato richiamo all’unità e alla gioia di incontrarsi fra chi condivide i valori della partecipazione, dell’inclusione e della mobilitazione in favore degli ultimi e delle popolazioni colpite dalle guerre.