Euro Cup, giovedì 5 dicembre la Pro Recco a Szolnok
Nuova sfida in Ungheria, alle ore 18
La Pro Recco chiude il proprio girone di Euro Cup giovedì 5 dicembre a Szolnok, in Ungheria, alle ore 18. Lo fa sicura del primo posto che la porterà ad affrontare negli ottavi di finale una delle quarte classificate che scenderanno dalla Champions League. Il remake della finale di Supercoppa Europea del 2021, è una sfida che vale solo per i padroni di casa a caccia dei tre punti che significherebbero qualificazione.
“Siamo la Pro Recco e non possiamo permetterci passi falsi - le parole del centroboa Lorenzo Demarchi (nella foto) -. Andiamo a Szolnok per vincere e spero sia l’occasione per me di avere minutaggio; anche se non vale ai fini della classifica, dobbiamo scendere in campo concentrati per prendere altri tre punti e proseguire nel nostro percorso di vittorie europee”.
Il classe 2006, cresciuto nel settore giovanile biancoceleste, ha ricevuto nei giorni scorsi la prima chiamata nel Settebello per il collegiale in programma dal 15 al 18 dicembre:
“Ho saputo di essere convocato mentre ero a scuola, mi è arrivato un messaggio, ho provato un’emozione fortissima, difficile da spiegare, per me è un’occasione per farmi vedere in un contesto molto importante. Darò il 100% per mettermi in mostra durante quei tre giorni ad Avezzano.
È un anno fondamentale per me, mi sto trovando molto bene nel gruppo, l’aspetto più difficile è conciliare bene la scuola con gli allenamenti al mattino e al pomeriggio ma allenarmi con campioni del genere tutti i giorni è fonte d’ispirazione e crescita personale. Uno dei centroboa che ho sempre ammirato è Matteo Aicardi con il quale ho avuto la fortuna di allenarmi per due stagioni: mi ispiro a lui, cerco di studiare i movimenti e anche adesso che gioca in un’altra squadra continuo a guardarlo”.
Gli arbitri dell’incontro saranno Buch (Spagna) e Kavcic (Slovenia). La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Euroaquaticstv.com.
(foto Schenone)