Convento dell'Annunziata

Sestri celebra lo sport con "La Notte dello Sport"

Il prossimo sabato 21 dicembre

Sestri celebra lo sport con "La Notte dello Sport"
Pubblicato:

Il prossimo sabato 21 dicembre, alle ore 21, presso la Sala Agave del Convento dell’Annunziata si terrà "La Notte dello Sport", un evento dedicato alle associazioni sportive dilettantistiche locali che celebrerà i successi ottenuti durante la stagione sportiva 2024 e vedrà la partecipazione di illustri personalità sportive del territorio.

La serata dedicata allo sport

Tra gli ospiti spiccano figure di grande rilievo sportivo: il nuotatore olimpico Alberto Razzetti, che ha recentemente rappresentato l'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024; Andrea Henriquet, velista di fama internazionale e vincitore del titolo mondiale nella prestigiosa Whitbread Round the World Race del 1983; Ermes Paterlini, ex calciatore della Sampdoria; Aldo Traversaro, ex pugile, campione italiano dal 1973 al 1977 e campione europeo nel periodo 1977-1979; e Andrea De Marco, ex arbitro di Serie A. Tutte personalità che hanno dato lustro alla città di Sestri Levante, distinguendosi a livello nazionale e internazionale.

La conduzione della serata sarà affidata all'attore Andrea Carretti, speaker ufficiale del Genoa CFC, che guiderà il pubblico attraverso momenti di premiazione e intrattenimento.

“Siamo entusiasti di dedicare questa serata alla celebrazione dei successi dei giovani atleti di Sestri Levante, cuore pulsante delle associazioni sportive locali. Queste realtà non solo rivestono un ruolo cruciale nella formazione e nella crescita personale dei ragazzi, ma contribuiscono anche a promuovere il nome di Sestri Levante in ambito nazionale e internazionale. Con questo evento vogliamo mettere in luce l'eccellenza della nostra comunità, che si riflette nei risultati sportivi dei suoi giovani talenti, portatori di prestigio e motivo di profondo orgoglio per tutti noi. Lo sport, infatti, rappresenta un formidabile strumento di crescita, ispirandoci con valori come il sacrificio, la determinazione e la passione, che sono caratteristiche fondamentali anche per la formazione della persona”, commentano il sindaco Francesco Solinas e il consigliere comunale incaricato alla promozione delle Attività Sportive, Albino Armanino.

L'Amministrazione comunale desidera ringraziare Luca Bacherotti per il prezioso supporto organizzativo e gli sponsor della manifestazione: MECI, Lo Sport, il Gruppo Pinna, l'Impresa Edile Vicino Giuseppe, la Cooperativa Olivicoltori Sestresi. Un ringraziamento speciale anche all'associazione Carpe Diem per il servizio fotografico che sarà prestato durante l'evento e ai media partner Il Nuovo Levante e TeleRadioPace TV per la loro collaborazione.

L'evento è organizzato dal Comune di Sestri Levante con il supporto di Mediaterraneo Servizi.

L'ingresso è libero e gratuito.

 

Seguici sui nostri canali