Gli appuntamenti di oggi, domenica 8 dicembre
Mercatini di Natale, mostre, spettacoli teatrali e eventi legati all'Immacolata
Sono tantissimi gli appuntamenti nel Levante in programma per oggi, domenica 8 dicembre, tra mercatini di Natale, mostre, spettacoli teatrali e eventi legati all'Immacolata.
Il calendario completo
A Moconesi anche oggi l'appuntamento con OrgOlio Liguria per scoprire da vicino il lavoro dei produttori dell'Olio extra vergine di oliva Riviera Ligure DOP.
A Santo Stefano d'Aveto non solo i mercatini all'interno del Pala Arvigo, ma anche l'opportunità di vedere l'antica fiera di San Damaso.
A Borzonasca le vie del centro storico e la piazza antistante il Comune si animano di banchetti, stand di artigianato e gastronomici con prodotti locali a km 0. A partire dalle 15, grazie alla collaborazione tra Comune e Pro Loco locale, in via Vittorio Veneto al civico 48, ci saranno i laboratori per i bambini per realizzare le decorazioni natalizie, con merenda inclusa. Necessaria la prenotazione via WhatsApp al 3299531005.
A Ognio si inizia a mezzogiorno con l'apertura degli stand gastronomici ricchi di specialità locali, alle 14 Nadia Chiappara e Cristina Vario presentano i loro libri "Sempre come i bucaneve" e "Ritagli di vita" insieme a Rita Repetto, presidente dell'associazione "Una pulce nell'orecchio", alle 15 il battesimo della sella con "El Rancho" di Carasco e alle 15:30 arrivera Mamma Natale con i suoi aiutanti.
A Pieve Ligure alle 17:30 sul piazzale di San Michele a Pieve Alta ci sarà, come da tradizione, l'accensione della stella cometa di Santa Croce. Ci sarà anche la musica dal vivo con i cantanti di Allenamento Voices Academy e il coro Pop Perfect Life...il vin brulé renderà il pomeriggio più caldo e ancora più accogliente.
A Chiavari torna il Mercatino del Ri-Uso di Ri visitabile da oggi dalle 9 alle 12 dove sarà possibile trovare oggetti artigianali e delizie realizzare con passione dal gruppo di volontarie della parrocchia, saranno offerte le frittelle di Ri e si potranno trovare occasioni come oggetti per la casa, ma anche giocattoli e sorprese per i bambini. Tutto il ricavato è destinato all'aiuto di diverse famiglie del territorio, grazie all'impegno cittadino della Caritas parrocchiale.
Dalle 10 alle 12 è visitabile la mostra "Consonanze" di Mario Cresci a Palazzo Rocca.
A Santa Margherita Ligure dalle 10 alle 17 a Villa San Giacomo ci sarà "Atmosfere natalizie con il bello delle donne liguri" a cura dei servizi bibliotecari.
Dalle 9 alle 17:30 in piazza Caprera sarà presente il Mercatino di Natale a cura del Comitato dei genitori Nozarego Basso.
Alle 11:30 a Villa Durazzo l'inaugurazione della Casa del Grande Elfo che incontrerà i bambini fino alle 18 al piano terra dell'edificio.
Alle 15:30 all'ex cinema Lux ci sarà il concerto della Filarmonica Colombo.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 sarà possibile visitare, al Convento dei frati cappuccini, il presepe Fontanini e il presepe dei frati.
A Recco alle 16 l'inaugurazione dello storico presepe della parrocchia di San Martino di Polanesi e alle 16:45 concerto con Chiara Bisso e Jocelyne Astier.
Dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 è visitabile la mostra "Tex ritorna a Recco" nella sala polivalente "F. Lavoratori".
A Lavagna una giornata dedicata alla inaugurazione dei presepi, con quello di via a cura del Civ Consorzio Centro Storico in via Matteotti, quello del Brunzin all'oratorio della SS. Trinità e quello tradizionale della Croce Rossa nella sede della C.R.I.
Alle 11 il "Natale dei burattini" con Babbo Natale che incontra grandi e piccini a cui si potranno consegnare le letterine.
A Camogli, alle 12 al Teatro Sociale il concerto aperitivo "Schumann e la Hausmusik" inaugura un dittico dedicato a Robert Schumann e alle 17 per "Teatro ragazzi" andrà in scena "Peter Pan" a cura della compagnia Yeawea.
Alle 16:50 verrà inaugurato l'albero di Natale nell'ingresso del Teatro a cura della Banca del Tempo di Camogli.
Alle 18:40 da piazza Matteotti a piazza Colombo, il corteo per l'accensione dell'albero con sfilata della Banda Città di Camogli "G. Puccini".
Alle 18:50 l'accensione dell'albero in piazza Colombo, con distribuzione di dolci, cucculli e vino.
Infine, è l'ultimo giorno per partecipare al concorso "Aiuta gli elfi a fare crescere il cuore del Grinch" a cura del Comune e di SmileVIL. Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco.
A Sori nel pomeriggio, sotto i portici del Comune, il laboratorio creativo accoglierà i bambini con la possibilità di gustare cioccolata calda.
A Sestri Levante alle 12 l'appuntamento con il Cimento invernale. Il ritrovo sarà al bar ristorante Cutter Cucca alle 11. Al termine ci sarà il "Winter drink" con i panigacci originali di Podenzana.