sabato 14 e domenica 15 dicembre

Powerlifting, a Chiavari attesi 100 atleti da tutta Italia per l'Open Meet 2024

Organizzato in tutti i suoi aspetti dalla pluricampionessa Sonia Parlanti

Powerlifting, a Chiavari attesi 100 atleti da tutta Italia per l'Open Meet 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà a Chiavari sabato 14 e domenica 15 dicembre, nella sala congressi dell'hotel Monterosa, un evento sportivo di elite a livello nazionale di Powerlifting, l'Open Meet 2024, organizzato in tutti i suoi aspetti da Sonia Parlanti (nella foto), istruttrice ed atleta di Powerlifting, pluricampionessa italiana ed Europe di questa disciplina della pesistica che prevede 3 alzate al massimale di squat, 3 di panca e 3 di stacco.

Attesi 110 atleti da tutta Italia

L'evento è il primo  a livello nazionale organizzato all'interno di un hotel dove gli atleti pernotteranno e gareggeranno più di 110 atleti da tutta Italia, nella stessa location.

Ad ogni chiusura di sessione gara ci saranno ben 8 istruttori che faranno il loro intervento dando un loro contributo in termini di conoscenza tecnica sul modo di allenare.

"Open Meet è un evento nell'evento un modo per entrare a 360 gradi nel mondo del powerlifting - spiega la Parlanti  - nel 2025 previste nuove collaborazioni e sponsorizzazioni".

Gli allenatori del Meet saranno anche caposquadra che porteranno in gara loro atleti non solo emergenti ma anche campioni del mondo: Mauro Camilleri e Stefano Tardioli (Strenghtlab Torino), Stefano Tiraboschi ( Piemonte orientale), Jacopo Tamborra (Hexagon System), Paride Detti (Toplifter Milano), Alessandro Zignaghi ( Hexagon System), Fabio Merendino (Barbarians Milano).

La gara è realizzata e sponsorizzata dalla White Shark powerlifting di Chiavari, Associazione sportiva di Chiavari che vede come presidente e responsabile Sonia Parlanti è grazie a questa associazione che le gare di Powerlifting promozionali vengono realizzate.

Seguici sui nostri canali