Il progetto

Casarza, torna l’iniziativa delle scatole solidali per le famiglie in difficoltà

Una campagna di solidarietà promossa da Lo Stregatto e dal Comune per donare calore e conforto a chi ne ha più bisogno

Casarza, torna l’iniziativa delle scatole solidali per le famiglie in difficoltà
Pubblicato:
Un piccolo gesto può fare la differenza. Anche quest’anno, l’Associazione culturale Lo Stregatto, in collaborazione con il Comune di Casarza Ligure, promuove l’iniziativa delle scatole solidali, un progetto di solidarietà che mira a portare un po’ di conforto alle famiglie bisognose del territorio.

Fino al 13 dicembre, tutti possono contribuire preparando una scatola da consegnare presso la biblioteca di Villa Sottanis, durante gli orari di apertura al pubblico. Le scatole saranno distribuite alle famiglie segnalate dagli assistenti sociali.

Cosa mettere nella scatola solidale?

Ogni scatola dovrebbe contenere:

•Una cosa calda (come sciarpe, guanti, cappelli);

•Un prodotto di bellezza (creme, saponi, ecc.);

•Una cosa golosa (cioccolata, biscotti, dolci confezionati);

•Un passatempo (giochi, libri, piccoli oggetti creativi);

•Un biglietto gentile, con parole di incoraggiamento o affetto.

Le scatole, richieste come da indicazioni degli assistenti sociali, devono essere pensate per persone specifiche: uomini, donne, ragazzi di circa vent’anni e bambini (maschi) dagli 8 anni in su. È importante che siano facilmente apribili per eventuali controlli.

Un piccolo gesto che fa la differenza

«È un gesto semplice, ma di grande impatto per chi si trova in difficoltà», ha dichiarato la dott.ssa Debora Lambruschini, presidente dell’Associazione Lo Stregatto. «Ci auguriamo che la cittadinanza di Casarza Ligure, ma anche delle zone limitrofe, risponda con lo stesso calore degli anni scorsi. Questo progetto, ispirato a un’iniziativa milanese, è nato qualche anno fa e si è rivelato un modo per portare conforto e solidarietà a chi ne ha più bisogno».

Un invito, dunque, a partecipare a questa iniziativa solidale, trasformando un piccolo gesto in un grande aiuto per chi sta vivendo un momento di difficoltà.

 

Seguici sui nostri canali