Sampierdicanne, partiti i lavori per la realizzazione di un nuovo campo polifunzionale
Per la realizzazione di un campo polifunzionale e da basket regolamentare, con riqualificazione della aree verdi attigue, spazi di aggregazione e la creazione di 12 posti moto e 4 stalli auto pubblici
Nel quartiere di Sampierdicanne, accanto al centro Chiarella, sono iniziati i lavori per la realizzazione di un campo polifunzionale e da basket regolamentare, con riqualificazione della aree verdi attigue, spazi di aggregazione e la creazione di 12 posti moto e 4 stalli auto pubblici. L’importo dei lavori, aggiudicati alla ditta Tigullio costruzioni s.r.l., è pari a 254.469,22 euro iva esclusa.
I lavori
L’intervento è il completamento del bando RUEV "Programma rigenerazione urbana, edilizia residenziale sociale e valorizzazione del patrimonio pubblico" approvato con D.G.R. n. 995 - 01/08/2014, e vede una compartecipazione di fondi regionali, comunali e del Villaggio del Ragazzo.
"Crediamo fortemente nell'importanza di offrire ai nostri giovani spazi sicuri e stimolanti dove crescere e sviluppare le proprie passioni. Con questo progetto vogliamo rendere il quartiere più vivibile e inclusivo, offrendo a tutti l'opportunità di praticare sport, socializzare e partecipare alla vita della comunità. Un luogo dove sentirsi a casa - sono le parole dell’assessore alle politiche sociali, e vicesindaco, Michela Canepa - Proprio come avvenuto in piazza Del Buono, restituiamo alla città un luogo dove praticare attività fisica e trascorrere il tempo libero”.