Columbus Cup, 3 ori per Athletic School Tigullio
Il maestro Brizzolari: "Ripartiremo con la preparazione della Junior Cup di combattimento in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre"
Oltre 300 partecipanti da tutta Italia e dall’estero, atleti campioni nazionali e internazionali e una location di grande prestigio, che ha ospitato la sua prima gara di taekwondo.
Si tratta della 13esima edizione
Sono gli ingredienti principali della Columbus Cup, gara di forme e freestyle organizzata dalla Scuola Genova e giunta alla sua trentesima edizione.
Per l’occasione l’evento, inserito nel comparto delle iniziative legate a Genova24 capitale europea dello sport, si è svolto nella cornice del nuovo Palasport recentemente restaurato, un contesto che ha dato ulteriore prestigio alla manifestazione.
Gli atleti in gara si sono sfidati sia nella specialità forme che nel freestyle, oltre alle categorie del parataekwondo, in grande crescita in Italia e che ha nella Liguria una regione leader a livello nazionale.
Un contesto di altissimo livello che ha visto brillare gli atleti dell’Athletic School Tigullio, capaci di vincere 3 ori, 1 argento e 6 bronzi. Vittorie per Gabriele Romano, già campione nazionale universitario, Anelis Haskoj nella categoria Parataekwondo e per la coppia Macchioni e Russo tra le cinture nere. Russo vince anche la medaglia d’argento nella prova individuale, mentre i bronzi sono conquistati da Isadora Suardi, Daniele Macchioni, Kettlyn Gaibor, Ginevra Nidielli, Giorgia Macchioni e dalla coppia Traverso-Macchioni.
La dichiarazione del maestro Brizzolari
“Sono molto felice per i miei ragazzi, per la passione che unisce questo gruppo forte che stiamo creando. In poco tempo, i nostri atleti sono riusciti a costruire con grande volontà coppie e singoli che han ben performato in gara. Domani festeggeremo in palestra, poi ripartiremo con la preparazione della Junior Cup di combattimento in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre a Quiliano (Savona)”.