Gli eventi della settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto
Il Natale si avvicina e con esso tanti appuntamenti nel territorio
Gli appuntamenti
Iniziamo subito con gli appuntamenti targati “Mi Casa Es Tu Casa - Festival Diffuso Delle Radici Nelle Terre Dei Fieschi”:
- Domenica 15 dicembre a Borzonasca, Laboratorio della Memoria in collaborazione con Italea Liguria e con la scuola primaria Giacomo Devoto: incontro con la comunità locale in occasione del Pranzo di Natale Anni Argento, dedicato alle storie famigliari legate all’emigrazione. I racconti degli alunni della primaria hanno dato inizio alla raccolta "Migrazioni di Ieri e di Oggi", un opuscolo digitale che resterà aperto a nuovi contributi: tutti sono invitati a partecipare inviando storie di emigrazione e immigrazione legate al Comune di Borzonasca all’indirizzo: info@unamontagnadiaccoglienza.
it - Martedì 17 dicembre a Cogorno, inaugurazione del Presepe nel "2024 Anno delle Radici" nella Cappella di San Bartolomeo a Cogorno Alto. Apertura successiva: sab e dom h 15-18
-
Continua la mostra “Emilia una di Noi” presso il Palazzo Comunale a Conscenti, Comune di Ne
Continuano inoltre gli appuntamenti con il Santa Claus Village e i Mercatini di Natale, sabato 14 e domenica 15 dicembre, presso il Pala Arvigo di Santo Stefano d'Aveto. Un appuntamento imperdibile per chi ama l’atmosfera natalizia e vuole scoprire prodotti artigianali e locali di qualità, decorazioni fatte a mano e un’ampia selezione di idee regalo, il tutto all’insegna della sostenibilità e del km 0.
Ogni weekend i visitatori potranno immergersi nelle tradizioni locali con i laboratori natalizi. Inoltre, all'esterno della struttura, sarà possibile fare un giro con gli asinelli dell’Azienda Agricola La Ghianda e tantissime altre novità.
Sabato 14 dicembre contribuirà a creare l'atmosfera natalizia anche la musica del Complesso Musicale di Santo Stefano d’Aveto, con intrattenimento del Coro nelle vie del paese e ai mercatini di Santo Stefano d'Aveto.
Torna sabato 14 dicembre il Mercatino Agricolo e Artigianale della Val Graveglia in versione natalizia, dove si possono trovare idee per regali a km zero.