Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 21 dicembre
Scopriamo insieme i programmi della giornata nel nostro territorio
Scopriamo insieme gli appuntamenti previsti per la giornata di oggi, sabato 21 dicembre, nel nostro territorio.
Ecco cosa c’è in programma
A Recco, piazza Nicoloso ospita il mercatino “Cose faete da mi” con una raccolta solidale sotto l’albero, mentre sul lungomare Bettolo, alle 15:30, si terrà “Christmas Carol”, un evento all’insegna dell’attesa natalizia. La giornata si chiuderà con il concerto di Natale in genovese “Attenti a quei due… + 3” nella chiesa di San Rocco alle 21.
A Camogli, le vie del borgo accolgono la manifestazione “Artigianando a Camogli”, incentrata sull’arte manuale e sulle “Giornate dorate” a tema “La magia di Babbo Natale - Il calore e la dolcezza”. Alle 21, nella Basilica Santa Maria Assunta, si terrà il concerto di Natale organizzato dalla Banda Città di Camogli.
A Casarza, l’atmosfera natalizia si vive a Villa Sottanis, dove dalle 14 alle 18 si svolgono attività per bambini e ragazzi, tra cui merenda, truccabimbi, racconti natalizi e una escape room a tema (prenotazione obbligatoria). Alle 18:30, a Bargone, il Corpo Bandistico di Casarza Ligure e della Val Petronio si esibirà nella chiesa locale. Sempre a Casarza, alle 11 in piazza Unicef, i più piccoli potranno salire sulla moto di Babbo Natale con la supervisione dei volontari, partecipare a una sfilata e, nel pomeriggio, unirsi al corteo che partirà alle 14:30 verso Bargone.
A Santa Margherita Ligure, piazza Caprera ospita il mercatino “Il bello delle donne liguri” dalle 9:30 alle 18:30, mentre ai giardini a mare si susseguono performance natalizie e racconti dal titolo “Natale: storie, personaggi e racconti nel corso del tempo” dalle 14:30 alle 18. La giornata si conclude con il musical “Un vagito nella notte” al convento dei frati cappuccini alle 19.
A Sori, Babbo Natale è protagonista: la giornata inizia alle 10 con una colazione in teatro, seguita nel pomeriggio da una discoteca itinerante con truccabimbi, palloncini e zucchero filato. La serata si chiuderà con la commedia teatrale “La scatola nera”, il cui ricavato andrà alla Croce Rossa di Sori.
A Sestri Levante, Palazzo Fascie ospita alle 10:30 letture olfattive e truccabimbi, mentre alle 15:30 partirà da corso Colombo la tradizionale cerimonia del confuoco. Alle 17, sempre a Palazzo Fascie, si terrà la conferenza con inaugurazione della mostra “Sestri Levante attraverso gli occhi e le parole”. La serata si chiuderà con “La Notte dello Sport” all’ex Convento dell’Annunziata alle 21.
A Rapallo, la Bocciofila rapallese accoglie il Memorial Cesare Florio dalle 9 alle 21, mentre l’Oratorio dei Bianchi ospita il concerto “Ghost Notes” alle 16. Alle 16:30, nel centro storico, si terrà il presepe vivente itinerante organizzato dalla Pro Loco. Infine, alle 17:30, al Chiosco della Musica, si esibirà il coro “Aeroplani di Carta” diretto da Andrea Maucci.
A Zoagli, il Corpo Bandistico di Rapallo animerà il centro cittadino con melodie natalizie itineranti, indossando divise a tema.
A Lavagna, il mercatino natalizio di “Creativamente in Libertà” riempie il centro, mentre Babbo Natale e l’Orsetto Abbraccia Tutti regalano caramelle e doni alle 16, seguiti alle 17 dall’estrazione dei vincitori della sottoscrizione a premi “Illumina il Natale a Lavagna”.
A Chiavari, il programma è ricco e variegato: dalle 10:30 si tiene alla Società Economica la presentazione del libro Colori e Silenzi del Tigullio. Durante il pomeriggio, via Vittorio Veneto e le principali piazze ospitano un presepe vivente itinerante, mentre alle 17 è previsto un concerto di Natale all’Auditorium San Francesco a favore di AVO. Alle 21, il Santuario di Sant’Antonio accoglie un salterio corale natalizio con la partecipazione di diversi cori. Conclude la giornata una grande festa con musica e panettone.