Rapallo, la scrittrice Tiziana Maiolo presenta il suo ultimo libro "Delitto al Pirellone"
Il prossimo 30 Dicembre, dalle ore 18
Giallo a sorpresa all'Hotel Miramare di Rapallo il prossimo 30 Dicembre, dalle ore 18: un momento dedicato al genere noir e legal thriller al femminile che vedrà l'autrice Tiziana Maiolo presentare il suo ultimo romanzo "Delitto al Pirellone" con l'intervento di alcune personalità di rilievo liguri e non.
L'appuntamento
Chi sarà l'assassino? E come mai verrà svelato proprio a Rapallo? "Non volevo scrivere la solita storia dove il commissario, uomo, conduce le indagini e scopre l'intrigo - argomenta Tiziana -. Le trame scontate non fanno per me, nei miei gialli le protagoniste sono donne e ciò che lega ogni vicenda è il rapporto tra loro, le capacità condivise, la forza invincibile che hanno le donne quando si aiutano e collaborano. Rossella Traverso (magistrato), Rosa Rossi (giornalista), Marta Canè (avvocato), un team al femminile che arriverà là dove il vertice della Procura della Repubblica fallisce.
Il libro in pillole: Un antico pugnale peruviano, un brutale omicidio, un giallo avvincente ambientato nella Milano della metà degli anni '90. Sono gli anni di Tangentopoli e dell'ascesa di Berlusconi, anni di forti cambiamenti e di scompiglio politico. E ancora...Il narcotraffico sud americano, le "famiglie", i drammi di quegli tempi. "Non si parla solo Milano, continua Tiziana - ma anche della Liguria e di Rapallo in particolare, territorio a cui sono molto legata".
Dialogano con l'autrice:
Carlo Bagnasco, Consigliere Regionale Liguria
Giovanni Beverini, Avvocato
Stefano Jaime Guizzi, Magistrato
Conduce Marco Menduni, Giornalista
con il saluto del Sindaco Elisabetta Ricci