Andrea Bacchetti e Giampiero Sobrino in concerto a Sestri Levante
L'appuntamento è venerdì 3 gennaio
Con il concerto "Dall'opera al swing", il pianista genovese di fama internazionale, Andrea Bacchetti, si esibirà con Giampiero Sobrino, primo clarinetto Orchestra Sinfonica Fondazione Arena di Verona il prossimo venerdì 3 gennaio alle ore 21, presso la Sala Agave dell'ex Convento dell'Annunziata di Sestri Levante.
Andrea Bacchetti, uno dei più acclamati pianisti italiani, con una carriera internazionale che lo ha portato sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, dalla Svizzera al Giappone ha un talento straordinario e la sua capacità di comunicare emozioni attraverso la musica lo rendono un interprete di rara eccellenza.
Nato a Recco e cresciuto fra Uscio e Camogli, il pianista Bacchetti ha recentemente partecipato alla XXXII edizione del concerto di Natale all’Auditorium della Conciliazione a Roma che verrà trasmesso il 25 dicembre in prima serata su Canale 5 ed alla udienza privata con Papa Francesco in vaticano con gli ospiti del concerto. Fra di essi, Roberto Vecchioni, i Ricchi e i Poveri, Raphael Gualazzi, Iva Zanicchi, Fasto Leali, Andrea Griminelli.
L’ingresso è liberto e gratuito.