Notte di San Silvestro: centinaia gli animali in fuga, decine quelli morti incidentati
Aidaa: "Si tratta di dati parziali, destinati a crescere"
L'associazione italiana difesa animali e ambiente (AIDAA) anche per questo capodanno tira le somme del numero di animali che fuggiti, feriti o morti.
I dati
"Sembra delinearsi una strage di animali in particolare cani e gatti ma anche volatili dovuta ai botti della notte di San Silvestro."
"Ad una prima sommaria conta fatta attraverso il controllo delle pagine social che si occupano di animali persi e fuggiti e dalle segnalazioni ricevute sui contatti social, sarebbero diverse centinaia i cani e gatti che per paura o perchè lasciati liberi sono fuggiti a causa dei botti, sono decine i cani e i gatti morti in questa notte per loro infernale."
"Si tratta di dati molto parziali verificati attraverso il controllo sulle pagine social- scrivono gli animalisti di AIDAA- anche se purtroppo temiamo che il numero di animali fuggiti e morti sia destinato a salire con il passare delle ore."
Credo che la regressione umana, che porta a lampi, surrogato di guerra, di esibizione del nulla intellettuale, sia una piaga di là dal venire mitigata dal progresso culturale. Tutt'altro. Con un botto si può causare la morte di animali, ma ci si può sentire forti, abili, vincenti, insomma una Ferrari per miseri individui. D'altra parte basta vedere la foga per la caccia all'incolpevole cinghiale. Per non parlare dell'orso trentino. Sparare è potere!