Gli eventi di oggi, sabato 4 gennaio
Un programma ricco di iniziative. Tutti i dettagli
Un programma ricco di iniziative oggi, sabato 4 gennaio, nel levante ligure. Scopriamolo insieme
Gli appuntamenti
A Moneglia, alle ore 10, si terrà un affascinante viaggio nell’artigianato e nell’arte in occasione del mercatino di Natale, che si svolgerà in Corso Libero Longhi fino alle ore 17. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, è prevista una visita guidata del centro storico, con un focus sui tesori d'arte custoditi nella chiesa di San Giorgio, tra cui la splendida Adorazione dei Magi di Luca Cambiaso. L'appuntamento è davanti al Palazzo Comunale, con partecipazione gratuita e senza necessità di prenotazione.
Sempre a Moneglia, il presepe di Pentema sarà visitabile dalle 10 alle 17, e per gruppi organizzati e scolaresche sarà possibile prenotare visite guidate.
A Sestri Levante, fino al 6 gennaio 2025, torna il Winter Critical Beer, giunto alla sua sesta edizione, che animerà la suggestiva cornice del Convento dell’Annunziata, nella Baia del Silenzio. Tre giorni dedicati alla birra artigianale e alla gastronomia locale, con orario dalle 17 alle 24.
A Lavagna nell’ambito della rassegna Merry Christmas , presso l’Auditorium Campodonico, alle 21 si svolgerà l’evento “Tempo di attesa. Musica e parole”.
A Chiavari, alle 17:30, presso l’Auditorium San Francesco, l'Associazione Bocce Chiavarese presenterà le squadre agonistiche della stagione 2025, accompagnata da proiezioni di immagini e musica dal vivo con Ylenia Biggi, voce solista della scuola della voce.
A Santa Margherita Ligure, l'installazione artistica di Oriana Pagan, il Grande Elfo, sarà ancora visibile fino al 6 gennaio. Ogni pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, il Grande Elfo incontrerà i bambini.
A Rapallo, nell’ambito del Rapallo Christmas Festival, alle ore 15:00, al Parco Canassa, i volontari del Soccorso di Sant’Anna distribuiranno frittelle per tutti, mentre i bambini potranno divertirsi con il truccabimbi organizzato da CIVediamo a Rapallo. Alle 21:00, nel salone parrocchiale Casa della Gioventù, si terrà il concerto del Cromosuoni Vocalensamble.
A Santo Stefano d'Aveto il Concerto "Cantando il nuovo anno" del Coro La Contrada, diretto dal Maestro Graziano Tassi. L'evento si terrà alle ore 18 presso il Santuario di S. Stefano d'Aveto. Un'occasione unica per lasciarsi avvolgere dalle melodie e celebrare insieme l'arrivo del 2025.