Davagna

Frana di Marsiglia, blocchi di cemento per contenere il versante

Nelle scorse ore però si è verificato un nuovo smottamento

Frana di Marsiglia, blocchi di cemento per contenere il versante
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri mattina è entrato in azione a Davagna, nella frazione di Marsiglia, il macchinario per la rimozione delle parti pericolose della frana caduta nella notte tra lunedì e martedì scorso.
Nel pomeriggio sono iniziate anche le operazioni di posizionamento dei blocchi di cemento che servono a contenere il versante e proteggere la sede stradale da possibili ulteriori distacchi di materiale.

Nelle scorse ore però si è verificato un nuovo smottamento

"Una volta posizionati i blocchi di cemento sarà possibile procedere con la riapertura parziale della carreggiata, probabilmente già nella giornata di oggi, quando è previsto un ulteriore sopralluogo del geologo incaricato dal Comune", ha detto l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, in contatto con il sindaco di Davagna Maurizio Luoni.

Nelle scorse ore però si è verificato un nuovo smottamento. In mattinata è previsto un nuovo sopralluogo di un geologo per valutare la situazione. I tecnici sono al lavoro per permettere, entro la tarda mattinata, l'apertura di un passaggio per i mezzi di soccorso. I bambini residenti nella frazione sono stati accompagnati regolarmente a scuola attraverso il sentiero pedonale.

Seguici sui nostri canali