Pallanuoto

Serie A1, De Akker - Pro Recco 8-14

I biancocelesti tornano trionfanti da Bologna nell’anticipo della prima giornata di ritorno

Serie A1, De Akker - Pro Recco 8-14
Pubblicato:

La Pro Recco conquista tre punti nella prima partita del 2025.

Una vincita di 8-14 nell’anticipo della prima giornata di ritorno

 A Bologna i biancocelesti battono la De Akker per 8-14 nell’anticipo della prima giornata di ritorno. Dopo un avvio in salita, con i padroni di casa avanti 4-2 al termine del primo tempo, i ragazzi di Sukno ritrovano ritmo e meccanismi di gioco con un break di 1-9 tra secondo e terzo quarto. Poker per Cannella migliore marcatore del match.

Pro Recco avanti due volte in avvio di gara con Di Fulvio, scaltro al volo sotto misura, e Hallock, dirompente al centro dopo il pari di Rouwenhorst (1-2). Al terzo minuto di gioco Milakovic, con l’uomo in più, pareggia con un tocco facile sul secondo palo. La Pro Recco sciupa diverse occasioni offensive, la De Akker invece capitalizza due superiorità con Cocchi e Bragantini per il 4-2 con cui a sorpresa si chiude il primo tempo.

Sukno striglia i suoi nella pausa e la ripartenza della Pro Recco è veemente: un minuto e mezzo bastano alla capolista per pareggiare con Cannella in superiorità e Di Fulvio da posizione 4. A metà tempo Francesco Condemi mette la freccia e sorpassa (4-5) con una rapida girata dopo una ribattuta della difesa di casa. Due rigori trasformati da Cannella e Iocchi Gratta aumentano il divario (4-7) a 140 secondi dal cambio campo. Il sipario sulla prima metà di gara lo fa calare Luongo con un alzo e tiro che supera Del Lungo e vale il 5-7.
Nel terzo tempo i ragazzi di Sukno continuano a macinare gioco e a difendere con concentrazione: Cannella fa tris, Condemi in controfuga, su una palla persa dai bolognesi, allunga sul 5-9 a tre minuti dalla sirena. La Pro Recco doppia la De Akker con Fondelli da posizione 3, poi è Presciutti a battere Valle dopo una palla rubata a metà campo (5-11). Dopo quasi dieci minuti di astinenza, la De Akker trova la via della rete a venti secondi dalla fine del tempo con Gallo che non sbaglia il rigore del 6-11.
Le due squadre cambiano tra i pali con gli ingressi di Pederielli e Negri: il primo a raccogliere il pallone dalla rete è il bolognese superato dal rigore di Cannella (6-12). Alla palomba di Hallock, rispondono Andrea Condemi e Lucci (8-13), ma l’ultima rete del match è di Francesco Condemi che al termine di una bella giocata chiude sul +6.
DE AKKER vs PRO RECCO WATERPOLO 8-14
DE AKKER: Valle, N. Filippelli, H. Rouwenhorst 1, M. Bragantini 1, K. Milakovic 1, Lucci 1, Tringali, Gallo 1, A. Condemi 1, S. Luongo 1, E. Cocchi 1, A. Urbinati, M. Pederielli, M. Martini. All. Mistrangelo
PRO RECCO WATERPOLO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 2, Durik, G. Cannella 4, A. Younger, A. Fondelli 1, N. Presciutti 1, D. Gardella, M. Iocchi Gratta 1, S. Scarmi, F. Condemi 3, B. Hallock 2, T. Negri, B. Haverkampf. All. Sukno
Arbitri: Ricciotti e Scappini
Parziali: 4-2, 1-5, 1-4, 2-3.
Uscito per limite di falli Cocchi (D) a 1’33” del quarto tempo.
Superiorità numeriche: De Akker Team 2/8 + un rigore e Pro Recco Waterpolo 2/11 + 3 rigori.

(foto in copertina credit. Schenone)
Seguici sui nostri canali