Novità in casa pesca-FIMA: accordo tecnico con Sert Francia
Verranno rappresentati i marchi Garbolino-Sunset-JMC nelle competizioni agonistiche
Un nuovo importante accordo per il mondo dell'agonismo della pesca in acque interne e mare.
La novità
FIMA Chiavari dal 2025 rappresenterà tecnicamente i marchi Garbolino-Sunset-JMC nelle competizioni agonistiche, compresa la promozione commerciale delle attrezzature.
"Siamo appena ad inizio anno, ma un importante traguardo è stato raggiunto, la sponsorizzazione dell'intero Team Fi.Ma. Chiavari e le varie specialità agonistiche praticate"- così la società.
Verranno messi in risalto i prodotti di SERT Francia con le divise e attrezzature dei marchi Garbolino per le teniche "colpo e trota torrente", Sunset per mare e surf casting, e JMC per la pesca a mosca in torrente e lago.
La gloriosa ASD FIMA Chiavari su oltre 350 soci ricreativi annovera ben 60 atleti tra i quali campioni mondiali, italiani, abituati a vincere regionali e provinciali con continuità.
La storia di FIMA
"Ma per FIMA quello “di vincere” è il compito da 70 anni, da quando nel negozio caccia e pesca di Alfredo “Dino” Lanata in caruggio a Chiavari un gruppo di amici fondò la Pescasportiva Fiume-Mare, oggi conosciuta in tutta Italia con l’abbreviazione FI.MA Chiavari.
"Era il 31 marzo 1955, e quest’anno cade proprio il 70° dalla fondazione e ci sarà sicuramente “grande festa”!"
La scuola di pesca
Ma oltre all’attività sui campi gara, FIMA è famosa anche per la scuola di pesca, che ha formato decine di campioni, per cui anche la tecnica con l'immagine dei marchi dello sponsor, si divulga anche con foto e video, dove FIMA è particolarmente attiva da almeno tre anni in collaborazione con Radio Levante e lo speciale "Passione pesca" che esce ogni sabato mattina sulla pagina Facebook della radio, condivisa anche sulla pagina di Garbolino Italia_Official, tanto seguita non solo dagli amici italiani, ma pure in tutta Europa.
Passione pesca
Passione Pesca di FIMA/GARBOLINO si trova anche su Youtube, tutti i video tecnici realizzati da Radio Levante, con la conduzione di Fabio Dezan e i preziosi suggerimenti tecnici del Presidente FIMA Umberto Righi e degli atleti del Team FIMA. Dove, gli aspetti dell’attività di salvaguardia ittica e gestione delle acque da parte dei volontari FIMA, possono trovare ampia e meritata divulgazione.
Tutti i gruppi che seguono la società
Garbolino France; Garbolino UK; GARBOLINO-FISHING-CZ; Garbolino Nederland/Vlaanderen; Garbolino Croatia; Garbolino Polska; Garbolino Ile de France; Garbolino Belgique; Garbolino Europe; Team Garbolino 78 Elancourt; Garbolino Team 276; A.S.D Red Fish Garbolino - Sicilia; Match Fishing Italia; JMC - Mouches de Charette; Sunset Fishing Italia.