Il poeta Mario Sciacca riceve un attestato da Massimo Moratti
Questo riconoscimento sottolinea anche l’importanza della cultura e dell’arte come mezzi per costruire ponti tra diverse espressioni di creatività
Il riconoscimento
Il riconoscimento è accompagnato da una fotografia che testimonia l’incontro tra due mondi apparentemente distanti: quello della poesia e quello del calcio.
Mario Sciacca, che figura tra gli Autori più attivi delle Edizioni “Tigulliana” di Santa Margherita Ligure, nei giorni scorsi aveva inviato alcune delle sue liriche dedicate al Dottor Moratti e alla sua amata squadra, l’Inter.
Queste liriche, cariche di passione ed emozione, hanno saputo catturare l’essenza di ciò che la squadra rappresenta per i suoi tifosi e per il suo storico presidente.
L’attestato e la fotografia simboleggiano un incontro di emozioni: da una parte, l’amore per la poesia e la capacità di esprimere sentimenti profondi attraverso le parole; dall’altra, la dedizione e la passione per il calcio, che unisce milioni di persone in tutto il mondo.
Questo riconoscimento sottolinea anche l’importanza della cultura e dell’arte come mezzi per costruire ponti tra diverse espressioni di creatività.