il servizio

A Rapallo torna l'operaio di frazione

A partire da lunedì 20 gennaio 2025, entrerà in servizio un addetto del Comune dedicato alle zone decentrate

A Rapallo torna l'operaio di frazione
Pubblicato:

Torna a Rapallo la figura dell’operaio di frazione. A partire da lunedì 20 gennaio 2025, entrerà in servizio un addetto del Comune dedicato alle zone decentrate.

L'iniziativa

L'iniziativa, coordinata dal consigliere incaricato alla manutenzione delle frazioni Fabio Proietto, ha l'obiettivo di rispondere tempestivamente alle segnalazioni dei residenti, garantendo interventi di piccola manutenzione e cura del territorio.
Spiega il vicesindaco Giorgio Tasso, delegato al personale:

«Grazie all’assunzione di cinque nuove unità operative nel Settore 3 – Lavori Pubblici, abbiamo potuto rafforzare il nostro impegno a favore delle frazioni, migliorando i servizi e potenziando la capacità di intervento del Comune».

«È fondamentale mantenere un contatto diretto con i Cittadini delle frazioni, assicurando un servizio efficace e mirato alle loro esigenze quotidiane - ha dichiarato il consigliere con incarico Proietto - Ringrazio l’Amministrazione comunale, in particolare il vicesindaco Giorgio Tasso e l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio, per aver reso possibile l’attivazione di questo servizio».

L’incaricato interverrà singolarmente nei lavori più semplici o coadiuvato da ulteriori unità operative per lavori più impegnativi. Le segnalazioni possono essere fatte attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o dal sito istituzionale dell’ente.