La Società Operaia Cattolica di Chiavari incontra il vescovo Corrado Sanguineti
Una giornata speciale per i soci e gli amici della realtà chiavarese
Incontro speciale, sabato 18 gennaio a Pavia, tra il vescovo Corrado Sanguineti e soci e amici della Società Operaia Cattolica "Nostra Signora dell'Orto" di Chiavari.
Il viaggio
Il viaggio, guidato dal presidente della Società Operaia monsignor Andrea Buffoli, è iniziato per gli oltre 50 partecipanti con la visita del centro storico della città di Pavia e alla tomba di Sant'Agostino e ha vissuto il suo momento più importante nella messa, celebrata nel Duomo dal vescovo Sanguineti per i chiavaresi presenti.
"Continuo a considerarmi un socio della Società Operaia Cattolica - ha detto monsignor Sanguineti al termine della celebrazione - vi ringrazio per la visita, nei giorni in cui Chiavari festeggia sant'Antonio, già suo patrono, con la tradizionale fiera. Ricordo tutti con affetto e nella preghiera".
Dopo il pranzo, che il vescovo Corrado ha condiviso con i presenti, la comitiva ha visitato la Certosa di Pavia guidata da don Domenico De Stradis, monaco cistercense, volto televisivo del programma "Quel che passa il convento", prima di fare ritorno a Chiavari. Ha partecipato al viaggio, in rappresentanza del Comune di Chiavari, l'assessore Alessandra Ferrara.
La Società Operaia Cattolica ricorda infine i prossimi appuntamenti previsti, in particolare la distribuzione del "Pane benedetto" la domenica dopo Pasqua e il pellegrinaggio giubilare mariano al Santuario di Nostra Signora della Guardia di Genova, nel mese di maggio.