E’ stato assegnato il finanziamento ministeriale di 26mila euro per il restauro del risseu del santuario di N. S. del Carmine della frazione di Nozarego, nel Comune di Santa Margherita. L’iter – avviato dalla precedente Amministrazione presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, grazie all’interessamento del vice ministro Edoardo Rixi e dell’ex consigliere regionale Sandro Garibaldi, ha infatti avuto esito positivo.
“Ci auguriamo che l’attuale Amministrazione svolga celermente tutti gli adempimenti necessari a far partire al più presto il cantiere che riporterà il sagrato del nostro santuario collinare agli splendori originali – scrive il Gruppo Viva Santa -. Invitiamo l’ Amministrazione a perseguire con determinazione la ricerca di finanziamenti dagli Enti Sovraordinati per ottenere altri contributi per ulteriori interventi analoghi a quello finanziato dal Ministero.
Il Gruppo Viva Santa inoltre è lieto del fatto che finalmente sia in fase di esecuzione l’intervento di ripristino di banchina Sant’Erasmo deliberato e finanziato dalla precedente Amministrazione nel 2023”.
