Pro Recco pronta per il derby con il Savona
Domani, sabato 1 febbraio a Sori
Il remake dell’ultima finale Scudetto è alle porte: Pro Recco vs Savona si gioca domani a Sori alle ore 15. I biancocelesti guidano la classifica insieme al Brescia, mentre i biancorossi inseguono a quattro punti di distanza. Esordio in campionato per Jack Larsen: il difensore statunitense rimpiazza il montenegrino Petar Vujosevic nella lista per la serie A1.
“È stata una settimana particolare, da domenica quasi mezza squadra è andata con la nazionale italiana ed è tornata solo mercoledì sera - le parole dell’universale Aaron Younger - ma noi siamo abituati a queste cose, da una settimana abbiamo in testa solo il Savona perché siamo consapevoli di quanto sia importante vincere questa gara; non tanto per quello che vale adesso, ma per il futuro, per la semifinale Scudetto che si inserirà in un periodo, aprile-maggio, pieno di sfide decisive. Prendere tre punti sabato ci darebbe un po’ più di tranquillità. Sarà come sempre una sfida difficile contro il Savona, dobbiamo pensare al nostro gioco perché tutto è nelle nostre mani, siamo concentrati sul nostro tipo di pallanuoto, la difesa sarà la chiave come al solito, poi in attacco abbiamo la qualità per fare male agli avversari. Contro il Brescia non abbiamo giocato bene, ma gli allenamenti con il Ferencvaros ci hanno aiutato a crescere ed essere ancora più uniti”.
I biglietti per il derby ligure sono già in vendita su vivaticket.com, nei punti vendita abilitati indicati sul sito come la Pro Loco di Recco, e in piscina il giorno della partita dalle ore 13:30.
La partita sarà trasmessa sul canale You Tube della Pro Recco. Arbitri dell’incontro saranno Alessandro Severo e Raffaele Colombo. Delegato Luca Bianco.