Furto in villa a Cogorno, arrestati tre uomini
Bloccati dai Carabinieri tra Lavagna e Casarza Ligure: recuperata la refurtiva
Proseguono senza sosta le operazioni dei Carabinieri per contrastare i furti in abitazione. La sera del 31 gennaio, i Militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Sestri Levante hanno organizzato un servizio in borghese nel centro abitato di Cogorno, mirato alla prevenzione dei reati predatori, in particolare dei furti in villa.
La vicenda
Durante il pattugliamento, i Carabinieri hanno notato un’auto con tre persone a bordo aggirarsi con fare sospetto nelle zone residenziali. Allertate le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Lavagna, hanno tentato di fermare il veicolo, che però ha accelerato improvvisamente dandosi alla fuga in direzione di Lavagna. Ne è scaturito un inseguimento terminato nei pressi dell’area portuale, dove i tre occupanti hanno abbandonato l’auto e si sono dileguati a piedi nel centro storico.
Uno dei fuggitivi, un 30enne di origini albanesi, è stato bloccato poco dopo con addosso strumenti da scasso, 9.000 euro in contanti e vari oggetti personali, rubati poco prima da un’abitazione di Cogorno, forzandone la porta d’ingresso. I suoi complici, due connazionali di 35 e 40 anni, sono stati rintracciati poche ore dopo a Casarza Ligure, nascosti nell’abitazione di un conoscente.
L’intera refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre i tre uomini sono stati arrestati e condotti nel carcere di Marassi a Genova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.