la proposta

La Lipu Tigullio propone un corso di ornitologia

Da sabato 8 febbraio, per quattro sabati consecutivi, si terrà a Chiavari nella sala Coop dalle 17.15 alle 18.30: tutti i dettagli

La Lipu Tigullio propone un corso di ornitologia
Pubblicato:

Con il nuovo anno riprendono le attività della LIPU nel Tigullio e ritorna la serie di incontri dedicati alla conoscenza della vita degli uccelli selvatici, vista anche la nutrita partecipazione al corso di birdwatching dell’anno scorso.

Da sabato 8 febbraio, per quattro sabati consecutivi, si terrà a Chiavari nella sala Coop dalle 17.15 alle 18.30 un corso di ornitologia, dove verranno illustrati comportamenti ed abitudini di questi animali ancora poco conosciuti. Nelle prime due lezioni i relatori spiegheranno le principali strategie adottate durante la migrazione e le tecniche di volo, mentre le ultime due vedranno la conoscenza dettagliata di due categorie di avifauna selvatica presenti nel nostro territorio: i rapaci notturni e il Rondone comune.
Al termine della terza lezione seguirà un’escursione serale alla scoperta degli abitanti della notte presenti nella nostra zona, mentre sabato 1° marzo l'ultimo incontro sarà dedicato alla scoperta della vita del Rondone, eccezionale migratore e grande acrobata dei nostri cieli.

Il corso è aperto a tutti con iscrizione obbligatoria e la partecipazione è gratuita per i soci LIPU.
Per informazioni ed iscrizioni: tigullio@lipu.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali