Atto vandalico a Rapallo: interviene il consigliere Angiolani
Il consigliere Angiolani: "Questo evento non è isolato, ma rappresenta un sintomo preoccupante del deterioramento del nostro tessuto sociale e culturale"
Nella serata di martedì 4 febbraio cinque motorini hanno preso fuoco Rapallo, in Via della Pineta.
La vicenda
Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco intervenuti intorno alle 23. È intervenuta la polizia, con la Scientifica, per accertare le cause dell’incendio.
L'intervento del consigliere comunale Francesco Angiolani
"Oggi registriamo con rammarico l'ennesimo atto di vandalismo nella nostra città, con l'incendio di cinque motorini in via della Pineta. Questo evento non è isolato, ma rappresenta un sintomo preoccupante del deterioramento del nostro tessuto sociale e culturale."- così il consigliere di minoranza, capogruppo di Partito Democratico e ScegliAmo Rapallo
Negli ultimi decenni, abbiamo assistito a un impoverimento delle opportunità per i nostri giovani, alimentato dall'assenza di iniziative culturali e sociali da parte delle istituzioni. Rapallo, storicamente, non ha mai saputo coinvolgere i giovani in progetti significativi, lasciandoli spesso senza stimoli e pericolosamente disinteressati al bene comune.
È tempo che le istituzioni smettano di ignorare la realtà e inizino a investire nel futuro della nostra città. Dobbiamo lavorare insieme per creare spazi, opportunità e attività che possano coinvolgere le nuove generazioni, riducendo così il rischio di atti vandalici e favorendo un ambiente migliore.
Invitiamo i cittadini ad essere parte di questo cambiamento e a contribuire attivamente nella costruzione di una Rapallo migliore. Non possiamo più permettere che il nostro patrimonio culturale e sociale venga trascurato."