sport

"Noi, il gioco e le regole", successo per l'incontro con l'ex arbitro De Marco

Si è svolto nella serata di ieri a Casarza Ligure

"Noi, il gioco e le regole", successo per l'incontro con l'ex arbitro De Marco
Pubblicato:

Si è tenuto ieri sera, giovedì 13 febbraio, presso l’Auditorium di Villa Sottanis a Casarza Ligure, l’incontro dal titolo "Noi, il gioco e le regole: per giocare, allenare, arbitrare e capire il calcio non da tifoso ma da sportivo!”.

Protagonista dell’evento è stato Andrea De Marco, ex arbitro internazionale e di Serie A originario di Sestri Levante. L’iniziativa, organizzata dall'ASD Casarza Ligure, squadra militante in Prima Categoria, ha preso il via con i saluti istituzionali di Gabriele Ovindo, vicepresidente della società granata, del sindaco di Casarza Ligure Giovanni Stagnaro e di Mara Morin, delegata regionale per l’attività di base del settore giovanile e scolastico della Liguria, nonché referente regionale per la formazione e docente di calcio femminile del settore tecnico di Coverciano.

Durante la serata, De Marco ha illustrato le regole del gioco del calcio e, attraverso l’analisi di immagini televisive, ha spiegato alcune recenti decisioni arbitrali prese dai suoi ex colleghi, offrendo ai presenti un’interessante riflessione sul ruolo e sull’importanza della figura dell’arbitro nel mondo del calcio.

Seguici sui nostri canali