La Virtus Entella batte 1-0 il Perugia
Tre i punti grazie alla rete di Tiritiello al 92esimo minuto

Si è svolta ieri, domenica 23 febbraio, la partita al Comunale di Chiavari che ha visto la Virtus Entella battere 1-0 il Perugia.
Tre i punti grazie alla rete di Tiritiello
Il match
L’Entella vince in pieno recupero, Tiritiello porta tre punti ai biancocelesti.
Al 6’ minuto prima azione manovrata dei biancocelesti, apertura di Castelli per Di Mario sulla sinistra, rientra e mette in mezzo l’esterno biancoceleste, lo stesso Castelli va a staccare in area, palla di un nulla sopra la traversa.
Combinazione Guiu-Castelli al limite dell’area, è il numero 9 a provare la conclusione alla sinistra di Gemello, fuori. Minuto 9.
Al 30’ Guiu ci prova direttamente da calcio piazzato, forse più un cross che un tiro, Gemello in difficoltà è costretto a smanacciare.
Di Mario mette in mezzo dalla sinistra, Castelli sul primo palo gira con la testa, niente di fatto. Minuto 36.
Riparte il Perugia su una palla persa a centrocampo, Broh infila per Montevago che va a calciare davanti a Del Frate, palla alta, biancocelesti graziati. Minuto 38, pericolosi gli ospiti.
Calcio d’angolo di Guiu, Tiritiello stacca al centro dell’area, la forza c’è, manca un pizzico di precisione. Minuto 60.
Di Mario mette in mezzo, sponda di Tiritiello per Castelli che va a calciare davanti a Gemello, alto. Occasione sciupata dai biancocelesti al 70’.
Altra occasionissima per i biancocelesti, Casarotto infila per Fall che incrocia con il sinistro, la palla si spegne di centimetri alla sinistra di Gemello. Minuto 80.
All’86’ Marconi sguscia sulla sinistra e va a calciare praticamente dalla linea di fondocampo, Del Frate respinge in angolo.
Minuto 92, si decide la gara, cross di Ndrecka, Tiritiello stacca con ferocia al centro, 1-0. Un gol pesantissimo in pieno recupero che vale tre punti.
Il commento di Mister Gallo
La vittoria all'ultimo respiro
"Mancava una vittoria di questo tipo, vero che nel secondo tempo c'è stato proprio un predominio calcistico che come azioni da goal, mentre al primo siamo stati sotto ritmo rispetto al nostro standard, però ritengo che sia una vittori meritata perché occasioni, soprattutto nel secondo tempo, ne abbiamo avute pulite e quindi ci sta che poi vinci se mantieni lucidità e attenzione ci sta che si vinca anche al 90 esimo"
La rabbia
"La rabbia agonistica questa squadra ce l'ha sempre, in ogni allenamento, la squadra ha dato ulteriore dimostrazione di quello che vorranno dire queste ultime partite, dove tante squadre verranno a Chiavari in maniera intelligente cercando di togliere punti in maniera intelligente, oggi il Perugia ha fatto queto in maniera intelligente disputando una discreta partita e noi siamo stati molto bravi nel rimanere concentrati sino in fondo"
Il Perugia
"Sospettavo che il Perugia potesse giocare con un sistema di gioco diverso perché in questo momento è allenato da un allenatore bravo ed esperto e sapeva che venire a giocarsela a Chiavari poteva essere un rischio e ha fatto la sua partita, noi abbiamo continuato a fare gioco e a macinare, nel secondo tempo abbiamo avuto predominio territoriale in quello che è il possesso e nelle occasioni da goal che abbiamo creato"
La vittoria all'ultimo minuto
"A noi una vittoria del genere può dare ancora più consapevolezza del cammino che stiamo facendo, da qualche altra parte può togliere"