Virtus Entella, a Pesaro per allungare in classifica
I biancocelesti affrontano la Vis Pesaro domani, sabato 1° marzo, alle 15

La Virtus Entella continua la sua marcia inarrestabile nel girone B di Serie C, centrando il 22° risultato utile consecutivo. La squadra di Fabio Gallo che domani, sabato 1° marzo, alle 15 affronterà in trasferta la Vis Pesaro, ha ottenuto una vittoria fondamentale, domenica scorsa, contro il Perugia, arrivata all’ultimo respiro grazie alla rete di Tiritiello al 93’.
I biancocelesti affrontano la Vis Pesaro domani, sabato 1° marzo, alle 15
Il tecnico biancoceleste, al termine della partita, ha commentato così il successo: «Mancava una vittoria di questo tipo. Nel secondo tempo, credo che ci sia stato un predominio sia a livello di gioco che nelle azioni da gol, mentre nel primo tempo siamo stati un po' sotto ritmo rispetto al nostro standard. Tuttavia, è una vittoria meritata perché le occasioni, soprattutto nella seconda metà di gara, le abbiamo avute. Sono state occasioni chiare e pulite, e quindi ci sta che si possa vincere anche all'ultimo minuto, se mantieni lucidità e concentrazione».
Con questo successo, la Virtus Entella resta saldamente al comando della classifica con 61 punti, a +4 dalla Ternana (57 punti), seguita dalla Torres con 56 e dalla Vis Pesaro, prossima avversaria, con 50.
«Questa vittoria - ha aggiunto Gallo - ci dà una maggiore consapevolezza del cammino che stiamo percorrendo, ma al tempo stesso, potrebbe togliere qualcosa agli avversari. La rabbia agonistica di questa squadra è sempre stata evidente, in ogni allenamento. È stata una nuova dimostrazione della determinazione che metteremo nelle prossime partite, in cui tante squadre cercheranno di venire a Chiavari per portar via punti. Il Perugia ha giocato in modo intelligente, ma noi siamo stati molto bravi a mantenere la concentrazione fino alla fine».
Gallo ha anche parlato della strategia del Perugia, che ha cercato di mettere in difficoltà la Virtus Entella con un sistema di gioco diverso rispetto al solito. «Mi aspettavo che il Perugia si disponesse in un altro modo, perché è allenato da un tecnico esperto che sapeva che venire a giocarsela a Chiavari poteva essere rischioso. Hanno fatto una discreta partita, ma noi abbiamo continuato a fare il nostro gioco, abbiamo avuto il predominio territoriale nel secondo tempo e siamo riusciti a portarla a casa».
Con il morale alto e il primato ben saldo, la Virtus Entella si prepara ora ad affrontare un altro match difficile contro la Vis Pesaro, squadra che insegue con determinazione il sogno di restare nelle posizioni alte della classifica. Ma con il gruppo di Gallo che continua a rispondere con forza a ogni sfida, la squadra chiavarese si conferma una delle protagoniste più solide del campionato.