l'iniziativa

Per l'8 marzo torna "Voci di donne" a Lavagna

Organizzato da il Comune di Lavagna, la Biblioteca Civica Serbandini Bini, la Libreria Fieschi, Arciragazzi Tigullio aps, i gruppi di lettura “Lettori a confronto” e “Aperilibri”

Per l'8 marzo torna "Voci di donne" a Lavagna
Pubblicato:

In occasione della Giornata Internazionale della donna, anche quest’anno, il Comune di Lavagna, la Biblioteca Civica Serbandini Bini, la Libreria Fieschi, Arciragazzi Tigullio aps, i gruppi di lettura “Lettori a confronto” e “Aperilibri” organizzano l'evento “Voci di donne”, dialoghi ed esperienze raccontate da alcune protagoniste con un ruolo significativo in vari ambiti del territorio. L’incontro si terrà mercoledì 12 marzo 2025 alle ore 17,30 nella Sala delle Ardesie della Biblioteca, in piazza Ravenna.

L'appuntamento

Punto centrale della tavola rotonda sarà la presentazione de “Il diario di donne che pensano: raccolta di articoli e pensieri” di Irene Renei.

Irene Renei, nata e cresciuta in Liguria, è scrittrice ed autrice del blog “Donne che pensano” con ampio seguito sui social . Agente finanziario per un periodo della sua vita, ha successivamente scelto di abbandonare un lavoro fatto di numeri per la strada più affascinante della scrittura. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo romanzo “Dieci tazze a colazione” con AltreVoci edizioni.
Prendendo spunto da pensieri e riflessioni della scrittrice, si aprirà un confronto tra donne che condivideranno esperienze differenti , nell'affermazione di ruoli significativi e passioni in cui sono riconosciute nel tessuto cittadino , con la partecipazione della F.I.D.A.P.A. B.P.W. ITALY . Sez . Tigullio .

Modera l'incontro Elisa Folli, giornalista.

La cittadinanza è invitata.

Seguici sui nostri canali